Dopo numerose indiscrezioni che indicavano il 25 agosto come la data di lancio di nuovi device Xiaomi, ecco arrivare le conferme ufficiali dalla compagnia stessa. All’interno dell’articolo troverete tutti i dettagli del caso!

Xiaomi: evento confermato per il 25 agosto!

Tramite il portale asiatico mydrivers.com siamo venuti a conoscenza di come Xiaomi stessa abbia finalmente confermato un nuovo evento di lancio per il prossimo 25 agosto.

xiaomi evento 25 agosto redmi 4 note mi note 2

E’ da tempo che si speculava su questa data, in particolar modo su come potesse essere quella designata per la presentazione dello Xiaomi Mi Note 2 e del Redmi 4, ma alcuni elementi presenti nello screen appena mostrato, mi inducono ora a pensarla in maniera differente.

Oltre alla data già riportata infatti, possiamo notare altri tre particolari, uno riferito all’orario, 9:30 fuso orario cinese, uno riferito allo slogan che recita “National Full Metal Age”, e l’altro al partner con cui Xiaomi ha organizzato l’evento, vale a dire il carrier telefonico China Mobile.

Credo che non vedremo presentare il Mi Note 2 e cercherò di spiegarvi il mio ragionamento.

Evento Xiaomi: Redmi 4 e Redmi Note 4 piuttosto che Mi Note 2!

Per prima cosa l’orario. Xiaomi  (e non solo) ha sempre tenuto eventi importanti nel pomeriggio, intorno alle 14:00, quindi mi sembra strano che per una conferenza come quella di lancio del Mi Note 2 abbia deciso di anticipare l’evento ad un orario così poco consono.

In secondo luogo lo slogan “National Full Metal Age”. La compagnia cinese è solita realizzare device in metallo e tutti questi sono accomunati da quelle due bande in plastica sul retro per non schermare il segnale dell’antenna cellulare. Per un device così atteso e di alto livello come il Mi Note 2 non mi sembra il caso di riproporre un design del genere utilizzato dalla quasi totalità dei produttori di smartphone: sarebbe poco originale!

Devo ammettere tuttavia, che lo slogan di cui sopra potrebbe non riferirsi al materiale con cui sono stati realizzati i device e che quindi il mio ragionamento potrebbe risultare del tutto fuori luogo.

Veniamo infine alla partnership con l’operatore telefonico China Mobile. Questo utilizza in Cina solo determinate frequenze di trasmissione del segnale, quindi per quale motivo Xiaomi dovrebbe presentare il Mi Note 2 come esclusiva per questo carrier e precludersi in questo modo molti acquirenti clienti di altri operatori?

xiaomi evento 25 agosto redmi 4 note mi note 2

Trovo più plausibile, dunque, il lancio dei presunti Redmi Note 4 e Redmi 4 (se così vogliamo chiamarli, potrebbero avere benissimo altri nomi inediti) apparsi proprio oggi sui database del TENAA.

Ovviamente queste sono solo mie ipotesi, quindi vi invito a rimanere sintonizzati sul nostro blog per aggiornamenti futuri e, si spera, provenienti direttamente da Xiaomi.

[Via]

  • http://www.smartylife.net/blog/xiaomi-mi-watch-presentazione-25-agosto-ad-un-prezzo-non-economico.html Xiaomi Mi Watch: presentazione il 25 agosto ad un prezzo non economico? ‐ Smartylife

    […] giornata di ieri, vi ho riportato la notizia secondo la quale Xiaomi ha fissato per il prossimo 25 agosto un nuovo evento di lancio. Da quanto trapelato vedremo presentare un nuovo device che darà il via […]