Oggi è stata una giornata emozionante per tutti gli appassionati di Xiaomi. La società ha presentato il suo nuovo Xiaomi Mi4c. Tale device sfoggia caratteristiche da Top di gamma ad un prezzo molto conveniente. All'evento, però, non è l'unica cosa che Xiaomi ha annunciato. L’azienda ha anche presentato il loro nuovo altoparlante Bluetooth, e per rendere le cose ancora più interessanti, hanno lanciato il loro propri servizio di MVNO.

 

Xiaomi Mi Mobile

Xiaomi Mi Mobile

 

Molti di voi si chiederanno: cos’è questo servizio MVNO? E’ una società che fornisce servizi di telefonia mobile senza possedere alcuna licenza per il relativo spettro radio né necessariamente avere tutte le infrastrutture necessarie per fornire tali servizi utilizzando a tal scopo una parte dell'infrastruttura di un operatore mobile reale. In parole poveve, chi offre il servizio MVNO (in inglese Mobile Virtual Network Operator) è un operatore virtuale di rete mobile. Questo potrebbe sembrare strano in un primo momento, ma stiamo parlando di una società che piace molto a dilettarsi con praticamente tutto. E’ Xiaomi dopo tutto…ci si può aspettare di tutto! Detto questo, vediamo cosa esattamente la Xiaomi ha annunciano in termini di servizi MVNO.

Questo OEM con sede in Cina ha annunciato i servizi di MVNO con il nome 'Mi Mobile'. L'obiettivo di Xiaomi è quello di offrire una “struttura tariffaria semplice e trasparente” che potrebbe anche rivelarsi utile per i consumatori.

Xiaomi è riuscita a stupirci anche questa volta! Voi come la pensate?

 

[Via]