Ragazzi questo non è il solito articolo in cui vi riporto notizie ed indiscrezioni varie dalla Cina.

Gira voce che molto probabilmente molti produttori di smartphone cinesi stanno lentamente cominciando la transizione all'utilizzo dei display OLED nei loro smartphone. In particolare, Huawei e Xiaomi stanno cercando di adottare i pannelli OLED nei dispositivi che lanceranno prossimamente.

 

Xiaomi Mi5 avrà il display OLED?

 

OLED

 

Alcune voci recenti affermano che Xiaomi e Huawei avranno come fornitore di questa tipologia di display, LG. Come ben sappiamo, Huawei, in passato ha utilizzato display targati Samsung per i suoi smartphone da 5 pollici, mentre Xiaomi ha acquistato pannelli LCD da LG, utilizzati anche per le Mi TV.

Altre aziende tra cui Gionee, Vivo, Oppo, e Lenovo hanno iniziato a fornirsi di display OLED di LG, mentre ZTE e Meizu si affideranno a Samsung.

 

OLED

 

Nonostante la grande crescita di popolarità dei display AMOLED, sembra che OLED è e sarà il display più dominante e popolare nel settore per un po di tempo.

 

OLED

 

Visto come stano andando le cose,  non è da escludere che lo Xiaomi Mi5 possa essere equipaggiato con tale tipologia di display.

 

[FONTE]