Xiaomi mi si lancia sempre di più nel settore domotica presentando 4 prodotti per rendere la nostra casa più "Smart".

Xiaomi-Smart-Home-Gadgets-600x360

Ormai è evidente che Xiaomi in qualche modo o con Smarphone o con prodotti domotici vuole entrare nelle nostre case con un loro prodotto. Questa ci prova con dispositivi non di propria competenza rispetto al suo solito mercato.
Ora vediamo di cosa si tratta

Il primo prodotto che Xiaomi ha presentato è una videocamera con angolo di visione di 111 gradi quindi credo che abbia una lente fisheye con una risoluzione HD 720p e con la quale sarà possibile effettuare anche delle videochiamate quindi svolgerà una doppia funzione oltre che per la videosorveglianza potremmo usarla anche come una sorta di Webcam. Il secondo dispositivo è invece una presa di corrente intelligente che sarà possibile gestire e programmare mediante uno smart control center. L’ultimo prodotto presentato è la Yeelight, una lampadina intelligente con specifiche funzioni che sarà possibile automatizzare quindi immagino che si potrà regolare l'intensità e il colore della luce.

Voi cosa pensate di questi prodotti domotici di Xiaomi? Pensate che Xiaomi deve concentrarsi di più nel suo settore (telefonia ecc..) e quindi lasciere queste cose ad aziende competenti del settore? Fatecelo sapere nei commenti!

 

 

 

  • Posted on 11 ottobre 2014
  • http://www.miuinews.com/xiaomi-entra-nella-domotica-con-4-nuovi-dispositivi.html Xiaomi entra nella domotica con 4 nuovi dispositivi - MIUI News

    […] via | Sm@rty […]