Xiaomi? Azienda famosa che ha mosso i primi passi al di fuori della Cina. Con l'espansione verso il territorio indiano, lo scorso anno, a quanto pare l'azienda ha venduto ben 3 milioni di dispositivi in soli 12 mesi dalla sua presenza nel paese. Vale la pena notare che l'azienda si basa interamente sulla pubblicità "word of mouth", più comunemente "passaparola".

 

Xiaomi

Xiaomi

 

 

L'azienda leader cinese ha raggiunto il traguardo di 1 milione di dispositivi venduti in India dopo soli cinque mesi di autonomia nel territorio indiano. Con soltanto tre prodotti in "borsa": il Mi3, il Redmi 1S e il Redmi Note (prima generazione). Ci sono voluti solo altri tre mesi per raggiungere i 2 milioni di prodotti venduti. Mentre altri circa cinque mesi per ottenere il suo ultimo traguardo.

Xiaomi ha annunciato la sua espansione, attraverso il suo responsabile delle operazioni indiano, il signor Manu Jain, che disse: "Il mercato mobile in India sta crescendo ad un ritmo molto elevato e siamo lieti di essere parte integrante di esso. Noi siamo molto più di una società di soli smartphone, infatti, forniamo anche servizi Internet e inoltre vendiamo i nostri prodotti attraverso il commercio online, e crediamo di poter crescere ulteriormente in questo nuovo territorio, al di fuori della Cina".

 

Xiaomi Manu Jain con il famoso "orsetto" Xiaomi.

 

In India, i prodotti Xiaomi sono ufficialmente disponibili sul più grande portale e-commerce del paese, Flipkart, e attraverso una partnership con il più grande operatore wireless del paese, ovvero Airtel, affiancati al proprio store web di Xiaomi. Attualmente i prodotti della società disponibili nel paese sono: il Mi4, Mi4i, Redmi 2, Redmi 2 Prime e il tablet Mi Pad, insieme agli accessori come il Mi Band, le PowerBank e i vari auricolari.

 

Inoltre, consulta questo articolo, scoprirai i prossimi piani di espansione di Xiaomi!

Xiaomi nuova destinazione per l’espansione: Africa

 

Xiaomi tuttavia, è stato in grado di lanciare il tanto atteso Redmi Note 2 in India. Foxconn, partner di produzione di Xiaomi, ha recentemente iniziato la produzione del Redmi Note 2 Prime in India nella sua fabbrica di Visakhapatnam.

 

[Via Androidheadlines.com]

  • http://www.miuinews.com/xiaomi-india-venduti-3-milioni-di-dispositivi-in-soli-12-mesi.html Xiaomi India: venduti 3 milioni di dispositivi in soli 12 mesi! - MIUI News

    […] Xiaomi India: venduti 3 milioni di dispositivi in soli 12 mesi! sembra essere il primo su […]