Poche ore fa, Xiaomi ha presentato una variante “Prime” del suo piccolo Redmi 3. Siete curiosi di sapere quali sono le novità introdotte con questo nuovo device? Le trovate nell’articolo!

Nuovo Xiaomi Redmi 3 Prime: sempre piccolo, ma più potente!

Nelle scorse settimane abbiamo sentito parlare in più occasioni delle nuove varianti di Xiaomi Redmi 3 che l’azienda di Lei Jun pare abbia intenzione di presentare a breve. Oggi abbiamo fatto la conoscenza di uno di questi quattro dispositivi, device che possiamo identificare con l’appellativo “Prime”.

Abbiamo scelto questo nome perché come successe per il Redmi Note 2 e per il Mi4c, la nuova proposta di Xiaomi rappresenta un upgrade tecnico del device, con l’aggiunta di qualche feature, senza però stravolgere quelli che sono l’aspetto e la natura del dispositivo, in questo caso quelli di un device di fascia medio bassa proposto ad un prezzo più che accessibile.

Xiaomi redmi 3 Pro prime

Lo Xiaomi Redmi 3 Prime infatti, dal punto di vista estetico è quasi completamente identico al suo predecessore, l’unica differenza la ritroviamo nell’aggiunta del lettore di impronte allocato sul lato posteriore, feature di cui sempre più utenti ormai non riescono più a fare a meno.

Anche la scheda tecnica rimane pressoché invariata, ritroviamo infatti il processore Qualcomm Snapdragon 616, un display HD da 5 pollici, una capiente batteria da 4.100 mAh e due fotocamere, anteriore e posteriore, rispettivamente di 5 e 13 megapixel.

Le uniche differenze le ritroviamo nei quantitativi di RAM e di memoria interna che, per la gioia degli amanti del multitasking spinto, passano rispettivamente a 3 GB e 32 GB.

Le colorazioni disponibili rimangono invariate, ma non il prezzo che invece è cresciuto leggermente. In Cina infatti, lo Xiaomi Redmi 3 Prime sarà disponibile dal 6 aprile al modico prezzo di 899 Yuan, l’equivalente di circa 124 euro.

Che ne pensate ragazzi? Adesso è più appetibile questo Redmi 3 Prime?

[Via]

  • Matteo Bottoli

    Veramente appetibile...

  • Lani

    Giá preso il RN3 Pro :) cmq bel device
    Ciao

  • Tommaso

    quando un gruppo d'acquisto? grazie e complimenti!