Torniamo a parlare dello Xiaomi Mi Laptop, il futuro notebook di Xiaomi che dopo un breve periodo di assenza dalla scena ha ricominciato prepotentemente a far parlare di sé. Oggi vi proponiamo alcune foto reali che sembrerebbero svelarne le specifiche. Curiosi?

Xiaomi Laptop: foto dal vivo ne svelano le specifiche?

Vi abbiamo parlato solo alcuni giorni fa dello Xiaomi Mi Laptop, e di come la presentazione di questo attesissimo device, stando alle recenti voci di corridoio, sia attesa per il prossimo 27 luglio, data in cui Xiaomi dovrebbe presentare altri interessanti dispositivi come il presunto Redmi Note 4 ed addirittura il Mi Note 2.

xiaomi mi laptop notebook specifiche

Oggi focalizziamo nuovamente la nostra attenzione sul futuro notebook della compagnia cinese in quanto in rete sono apparse delle foto dal vivo che sembrerebbero svelare quelle che sono le sue presunte specifiche tecniche.

Sappiamo ormai da tempo che il Mi Laptop dovrebbe essere disponibile in tre varianti che differiranno principalmente per dimensioni e specifiche tecniche, specifiche che nelle foto trapelate oggi, appaiano solamente riferite al modello di Mi Laptop dotato di display da 12,5 pollici.

xiaomi mi laptop notebook specifiche

Questo, tramite le foto in oggetto, veniamo a sapere essere dotato di una risoluzione full HD ed essere accompagnato da una scheda tecnica davvero interessante. Abbiamo infatti il processore ULV (ultra low voltage) della serie Skylake-U del noto produttore Intel, precisamente il modello i7-6500U dotato di due core operanti alla frequenza massima di 3.0 GHz e della scheda grafica integrata Intel HD Graphics 520.

xiaomi mi laptop notebook specifiche

Non sappiamo se sarà presente o meno una scheda video dedicata della nVidia come numerosi rumours suggerivano, fatto sta tuttavia, che le foto in oggetto sembrano confermare gli 8 GB di memoria RAM di cui già da tempo si prevedeva la presenza.

Chiudono il quadro il sistema operativo Windows 10 ed una porta USB Type-C per la ricarica effettuabile tramite un particolare trasformatore che, stando a quanto si vede nella foto in basso, è in grado di erogare potenze da un minimo di 10 ad un massimo di 65 Watt.

xiaomi mi laptop notebook specifiche

Xiaomi Mi Laptop: disponibilità e prezzo

Purtroppo non ho notizie interessanti e dettagliate da darvi su questi due aspetti, ma ho ritenuto utile rendervi partecipe di quanto riportato dalla nostra fonte. Come abbiamo detto, il Mi Laptop dovrebbe essere presentato il prossimo 27 luglio, ma la disponibilità iniziale del prodotto non dovrebbe essere purtroppo sufficiente a soddisfare la domanda iniziale (si ripeterà la stessa storia del Mi5?). Per quanto riguarda invece il prezzo di lancio, non si hanno ancora dettagli in merito, ma sempre secondo la nostra fonte non dovrebbe essere un problema in quanto si dovrebbe rivelare in linea con quelli a cui Xiaomi ci ha sempre abituato.

Stremo a vedere se e come Xiaomi riuscirà a stupirci ancora una volta, stay tuned!

[Via]