Dopo tanto tempo si torna a parlare del Mi Laptop, il notebook di Xiaomi, in quanto sono trapelate alcune voci di corridoio che suggeriscono una sua presentazione davvero imminente. Scoprite maggiori dettagli!

Xiaomi Mi Laptop: lancio il 27 luglio?

Nella giornata di ieri vi abbiamo proposto questo nostro articolo in cui vi abbiamo comunicato come Xiaomi abbia fissato, per il prossimo 27 luglio, un evento di lancio in cui presumibilmente potrebbe essere lanciato il nuovo Redmi Note 4.

Tuttavia, stando alle voci che da ieri inesorabilmente hanno fatto il giro del web, sembra non sarà solo il Redmi Note 4 il protagonista dell’evento, ma anche e soprattutto quei device su cui, da molto tempo ormai, non si fa altro che speculare. Sto parlando degli Xiaomi Mi Note 2, Mi5s e Mi Laptop!

Eh sì ragazzi, avete letto proprio bene, Mi Laptop! A suggerircelo sono alcune voci che da questa mattina i principali media cinesi del settore hanno cominciato a riportare sulle proprie testate. Le stesse voci che nei mesi scorsi ci avevano deliziati con numerosi particolari circa il tanto atteso e chiacchierato notebook di Xiaomi.

xiaomi mi laptop notebokk

Per chi se li fosse persi o non li ricordasse, ecco un breve riassunto per rinfrescare la memoria.

Xiaomi Mi Laptop: ripassiamo le specifiche!

Il Mi Laptop dovrebbe essere lanciato in tre varianti che differiranno per le dimensioni del display, dimensioni che dovrebbero essere di 12,5, 13,3, e 15,6 pollici. Tuttavia, inizialmente dovrebbe essere commercializzata solo la versione più piccola, per essere affiancata, solo in un secondo momento, dalle altre. Stando alle recenti voci quindi, il prossimo 27 luglio dovremmo fare la conoscenza solo della variante più piccola di Mi Laptop.

Venendo alle specifiche, è da ricordare che nei mesi scorsi erano trapelate informazioni secondo le quali a bordo del notebook di Xiaomi, dovremmo trovare un processore Intel i7 di quarta generazione affiancato da una memoria RAM di 8 GB (sconosciuta la tipologia) e da una scheda video nVidia GTX 760M. Maggiori dettagli sulle specifiche li trovate in questo articolo, ma ricordate che, essendo una news datata, potrebbe essere non del tutto attendibile.

Mi Laptop lancio Xiaomi mi laptop notebook

Veniamo infine al sistema operativo che dovremmo trovare installato sul Mi Laptop. In molti hanno parlato di una distribuzione di Linux personalizzata da Xiaomi, ma, data la stretta collaborazione tra la compagnia cinese e Microsoft, è molto più probabile che a muovere il gioiellino di Xiaomi sia in realtà il sistema operativo Windows 10.

Restando in attesa di maggiori aggiornamenti che possano confermare o smentire (si tratta pur sempre di voci) quanto appena riportato, vi invito a lasciare un piccolo commento su questo Mi Laptop. Secondo voi avrà al di fuori della Cina lo stesso successo che hanno gli smartphone di Xiaomi?

[Via]

  • http://www.smartylife.net/blog/xiaomi-redmi-note-4-presunta-confezione-vendita-ne-svela-le-specifiche.html Xiaomi Redmi Note 4: presunta confezione di vendita ne svela le specifiche! ‐ Smartylife

    […] 27 luglio Xiaomi ha fissato un evento di lancio in cui presumibilmente verranno presentati il Mi Laptop, il primo notebook della compagnia, ed il Redmi Note 4, device che andrà a sostituire il già […]