Dopo molte settimane di silenzio a riguardo, torniamo a scrivere del Mi Laptop, il notebook di Xiaomi su cui, come i rumours suggeriscono, l’azienda cinese è al lavoro già da tempo. E’ trapelato un presunto periodo di lancio!

Xiaomi Mi Laptop: primi esemplari disponibili a partire da questa estate?

Ormai tutti sappiamo di come Xiaomi sia al lavoro su un notebook che dovrebbe rivoluzionare il mercato. Secondo quanto trapelato nelle scorse settimane, lo Xiaomi Mi Laptop dovrebbe essere disponibile in più varianti che principalmente differiranno per le dimensioni del display, dimensioni che precisamente potrebbero essere di 13,3, 12,5 e 15,6 pollici.

Xiaomi Mi laptop lancio

Proprio di queste due varianti parleremo in questo articolo, dato che per esse è trapelato un presunto periodo di lancio. Secondo le ultime voci di corridoio infatti, sembra che la variante con diagonale del display più piccola sarà disponibile già a partire dal mese di giugno, mentre quella con schermo da 15,6 pollici verso la fine dell’anno corrente.

Se queste voci venissero confermate, mancherebbero pochi mesi al rilascio del tanto chiacchierato Mi Laptop, secondo voi quali sorprese ci sta riservando Xiaomi? Da quanto emerso in passato, posso dirvi che, se confermate, dovremmo aspettarci delle specifiche di alto livello, specifiche che in parte, sulla variante da 15,6 pollici, dovrebbero essere le seguenti:

  • corpo ultra sottile in metallo
  • processore Intel i7
  • scheda video NVIDIA GeForce GTX 760M
  • 8 GB di RAM

Venendo ai possibili prezzi invece, si parla di 2.999 Yuan (460 dollari) per la variante da 12,5 pollici e di 3.999 Yuan (613 dollari) per la variante da 15,6 pollici. Purtroppo sono solo voci di corridoio quindi queste informazioni potrebbero variare col tempo.

C’è qualcuno tra voi che sta aspettando questi Mi Laptop?

[Via]