Lo Xiaomi Mi Max, è il phablet da 6,44 pollici che la compagnia cinese presenterà il prossimo 10 maggio insieme alla nuova MIUI 8. Oggi è trapelata in rete una foto che ritrae una cover ufficiale del Mi Max che ci dà alcuni indizi sul design di questo grande smartphone.

Trapela cover dello Xiaomi Mi Max: lettore di impronte sul retro e sensore ad infrarossi!

Alla presentazione dello Xiaomi Mi Max, che verrà lanciato il prossimo 10 maggio, manca ancora qualche giorno, per fortuna l’attesa è allietata da quelle continue indiscrezioni e fughe di notizie che puntualmente saltano fuori. Oggi vi mostriamo quella che è una foto reale di una cover ufficiale realizzata per il phablet di Xiaomi, analizziamola insieme.

Xiaomi mi max cover design

La prima cosa che salta subito all’occhio è lo spessore molto contenuto delle pareti della cover, cover le cui dimensioni lasciano intendere come lo Xiaomi Mi Max sarà anch’esso caratterizzato da uno spessore abbastanza ridotto. Purtroppo questo, secondo quanto trapelato, dovrebbe ripercuotersi sulle dimensioni della batteria che, nonostante la generosa diagonale del dispositivo, dovrebbe essere di soli 4.500 mAh. Un pizzico di delusione sotto questo aspetto.

Xiaomi mi max cover design

Tornando alla cover, vediamo come su essa sia praticato un foro circolare per un lettore di impronte digitali e come sul suo profilo superiore sia presente un’apertura per quello che probabilmente sarà una porta ad infrarossi che permetterà al device di interagire con TV, condizionatori e roba simile. L’ultimo dettaglio deducibile dalla cover infine, è il design della fotocamera che, da quel che è possibile vedere, sarà come quella già vista su Mi Note e Mi5.

Per ora questo è tutto, vi saluto ricordandovi che le recenti voci suggeriscono come il Mi Max, contrariamente a quanto trapelato nei giorni scorsi, possa essere un device di fascia media dotato del processore Qualcomm Snapdragon 650 e proposto in Cina ad un prezzo equivalente a circa 180 euro. Contenti? O volevate un prodotto di fascia alta? :)

[Via]