Xiaomi Mi MIX e Mi Note 2 ricevono la prima Global Stabile. E il Mi5s?

xiaomi-mi mix-mi note 2-global stabile-rom-miui 8.2-mi5s

Come ogni venerdì arrivano i rilasci delle ROM Global e oggi ricevono una gran bella notizia i possessori di Xiaomi Mi MIX e Mi Note 2, dopo un bel po’ di attesa. Stessa cosa non si può dire per quanti possiedono un Mi5s. 

 

Xiaomi Mi MIX e Xiaomi Mi Note 2 ricevono oggi la prima Global Stabile: ecco la MIUI 8.2!

Sono stati presentati assieme e hanno ricevuto la prima Global Stabile nello stesso giorno. Destino? Non saprei… ma sicuramente si attendevano da tempo aggiornamenti software per il Mi MIX e per il Mi Note 2.

Oggi allora Xiaomi rilascia la prima Global Stabile per i due dispositivi.

Ricordiamo che non è possibile installare la ROM Global da Updater, avendo sul proprio dispositivo la versione China, ma dovrete necessariamente sbloccare il bootloader o utilizzare il cavo modificato per forzare la EDL mode e quindi flashare da MiFlash.

 

Vi ricordiamo che nel nostro sito Smartylife.net potete trovare tutte le guide funzionanti per poter sbloccare il bootloader e installare la ROM.

 

Ecco quindi i link per scaricare la ROM Global 8.2.1, in versione Recovery (da installare da Updater o da Recovery – non installatela direttamente da TWRP: rischiate il brick!) e in versione Fastboot:

 

  • Xiaomi Mi MIX – versione Fastboot [al momento non possiamo fornirvi il link diretto] seguite questa indicazioni allora: aprite questo link e scorrete la lista fino a trovare la ROM Global Stabile per Mi MIX quindi scaricatela
  • Xiaomi Mi MIX – versione Recovery o FULL Rom [al momento non possiamo fornirvi il link diretto] aprite questo link e cliccate su Download Full Rom in verde
  • Xiaomi Mi Note 2 – versione Fastboot [al momento non possiamo fornirvi il link diretto] seguite questa indicazioni allora: aprite questo link e scorrete la lista fino a trovare la ROM Global Stabile per Mi Note 2 quindi scaricatela
  • Xiaomi Mi Note 2 – versione Recovery o FULL Rom [al momento non possiamo fornirvi il link diretto] aprite questo link e cliccate su Download Full Rom in verde

 

 

Aggiornamenti su Xiaomi Mi5s e Global Beta

Come avrete notato, anche quest’oggi Xiaomi non ha rilasciato alcuna ROM Global per Mi5s. Vogliamo quindi chiarirvi il punto della situazione una volta per tutte: nonostante qualche giorno fa vi avessimo comunicato il rilascio della Global Beta per Mi5s, fornendovi anche i link per il download, dobbiamo precisarvi che quella ROM è tutt’ora in fase di test benché non presenti grossi problemi o non ne presenti alcuno.

Non sappiamo e non ci spieghiamo perché la ROM sia ancora in test, ma tant’è e dobbiamo farcene una ragione. Per cui in attesa di ricevere buone nuove, chi di voi fosse riuscito ad installare la Global Beta su Xiaomi Mi5s non si aspetti di ricevere l’aggiornamento OTA ovviamente in quanto la ROM non è stata ancora ufficialmente rilasciata.

In ogni caso vi lascio qui sotto il link per la guida all’installazione della TWRP e delle ROM xiaomi.eu che, al momento, sono le più supportate per il device in questione:

 

Guida all’installazione di TWRP e xiaomi.eu su Xiaomi Mi5s

 


Vi ricordo che potete seguirci su:

Xiaomi Mi6

da 490

Lo smartphone ideale? Xiaomi Mi6! Il miglior smartphone di sempre, Snapdragon 835, doppia fotocamera e impermeabilità tra le tante novità di questo flagship. Design? Non particolarmente originale, ma curato e realizzato con materiali da puro TOP di gamma.

Categorie: , Tag: ,
Per saperne di più

Xiaomi Mi5C

da 242

Xiaomi Mi5C! Benvenuto tra i grandi! Ecco a voi un telefono unico nel suo genere in quanto è l’unico ad avere il SoC costruito direttamente dalla Xiaomi! Eleganza, leggerezza e tanta potenza al vostro cospetto.

Categorie: ,
Per saperne di più

Xiaomi Redmi 4X

da 122

Xiaomi presenta il Redmi 4X, il “fratello minore” del Redmi Note 4X. Siamo sicuri che sia il “fratello minore”? Depotenziato si, ma con una maggiore autonomia! Piccolo accorgimento/consiglio: la colorazione Total Black sbanca ogni avversario! Provare per credere…

Categorie: ,
Per saperne di più

Xiaomi Redmi Note 4X

da 170

Xiaomi Redmi Note 4X, il fratello “turbo” dell’ottimo Redmi Note 4. Addio Mediatek, benvenuto Qualcomm con il suo Snapdragon 625. Design invariato, ma incremento delle colorazioni! Bello, economico e potente. Che dire? Da URLO!

Categorie: ,
Per saperne di più

Xiaomi Redmi 4A

da 110

Lo Xiaomi Redmi 4A è la variante più economica della serie “Redmi 4”. Sotto la scocca interamente in metallo troviamo il processore Snapdragon 425, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna ed un display HD per finire. Xiaomi non finisci mai di stupire!

Categorie: ,
Per saperne di più

Xiaomi Redmi Note 4 High Edition

da 183

Xiaomi ha presentato il Redmi Note 4, uno smartphone da 5,5 pollici (Full HD) dotato di processore Mediatek Helio X20. Ricordiamo uno dei punti di forza di questo device, la batteria da 4.100 mAh che assicura una buona autonomia. Riuscirete a resistere a questo concentrato di potenza?

Categorie: ,
Per saperne di più

Xiaomi Mi5 PRO Ceramic

da 9999999

Lo Xiaomi Mi5 Ceramic è un ottimo dispositivo sotto tutti gli aspetti. In questo terminale troviamo un bel display, buona fotocamera e un software caratteristico e completo. Innovazione per quanto riguarda i materiali di costruzione: ceramica! Curiosi di toccarlo con mano?

Categorie: ,
Per saperne di più

Xiaomi Redmi 4 PRO

da 170

Lo Xiaomi Redmi 4 PRO è un device completo e performante tutto sommato, nonostante il prezzo molto ridotto. Schermo IPS da 5 pollici FHD, processore Snapdragon 625, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna. Vi presentiamo il bestbuy ufficiale del 2016…e chissà che non lo sia anche del 2017!

Categorie: ,
Per saperne di più

Xiaomi Mi Note 2 Global

da 471

Lo Xiaomi Mi Note 2 Global porta con se molte ma molte nuove chicche interessanti! Display curvo con tipologia OLED è una di queste, anzi la più importante! Sotto il “cofano” troviamo il processore Snapdragon 821 che come tutti i Qualcomm assicura ottime prestazioni. Cosa manca all’appello? Reti 4G interamente sbloccate in Italia grazie alla banda b20 presente nel device! Il vero top di gamma!

Categorie: ,
Per saperne di più

Xiaomi Mi Note 2

da 405

Lo Xiaomi Mi Note 2 porta con se molte ma molte nuove chicche interessanti! Display curvo con tipologia OLED è una di queste, anzi la più importante! Sotto il “cofano” troviamo il processore Snapdragon 821 che come tutti i Qualcomm assicura ottime prestazioni. Il vero top di gamma!

Categorie: ,
Per saperne di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *