Poche ore fa è trapelata in rete una foto dal vivo che sembra ritrarre un presunto Xiaomi Mi Note 2 con display curvo. L’immagine sembra essere autentica, ma c’è qualcosa che non convince. Giudicate voi stessi!

E’ questo il futuro Xiaomi Mi Note 2 con display curvo?

Navigando in rete in cerca di interessanti news da riportarvi, mi sono imbattuto nel sito xiaomitoday.com spesso utilizzato come fonte per i nostri articoli. Subito mi ha colpito un articolo su quella che sembrerebbe essere la prima foto dal vivo dello Xiaomi Mi Note 2, il successore in dirittura di arrivo del primo phablet della compagnia cinese.

Devo ammettere che ho aperto la notizia con un certo entusiasmo, ma questo, alla vista delle varie immagini fornite, è andato subito scemando. Guardando anche voi le foto capirete subito il perché.

xiaomi mi note 2 display curvo

Prima di arrivare alle mie considerazioni, cerchiamo di analizzare insieme le immagini. Abbiamo un device molto simile allo Xiaomi Mi5, oserei dire identico. Abbiamo lo stesso tasto home fisico, lo stesso frame laterale in metallo, ed addirittura le stesse bande nere attorno al display.

Fermandoci qui quindi, potremmo osare affermando che il Mi Note 2 non sia altro che una evoluzione naturale dell’attuale top gamma di Xiaomi, dotata solamente di un hardware presumibilmente più performante e di un display di poco più ampio.

Quello che non convince affatto tuttavia, è quella strana curvatura del display che è possibile apprezzare dalle foto. E’ vero che secondo i rumours il Mi Note 2 dovrebbe essere dotato di display curvo, ma quello che ci vien mostrato sembra essere davvero fuori dal comune.

xiaomi mi note 2 display curvo

Mi Note 2 con display curvo? Direi di no!

A questo punto, le conclusioni credo siano più che ovvie! Quello mostrato in  foto non è affatto il Mi Note 2 con display curvo, ma è presumibilmente la variante base di questo device che, come riportato anche in questo articolo, dovrebbe essere dotata di uno schermo flat. E la strana curvatura? Probabilmente, quello mostrato in foto è un prototipo sottoposto a bend test, e se così fosse, devo dire che l’esemplare ha resistito abbastanza bene alle torture subite! Non trovate?

xiaomi mi note 2 display curvo

Concludo la “news” con un piccolo commento personale. Se quello mostrato in foto fosse realmente il Mi Note 2, anche questa volta rimarrei deluso dal design del nuovo Mi Phone. Mi aspetto qualcosa di innovativo da Xiaomi, invece qui  sembra di essere di nuovo di fronte ad un Mi5, solamente un po’ ingrandito. Speriamo in una smentita di queste immagine! Voi cosa ne pensate?

[Via]

  • http://www.smartylife.net/blog/trapela-un-primo-render-dello-xiaomi-mi5s-dual-camera.html Trapela un primo render dello Xiaomi Mi5s dual camera! ‐ Smartylife

    […] a quest’ultimo abbiamo dedicato un paio di articoli negli ultimi giorni (li trovate qui e qui), la stessa cosa non è successa per il Mi5s, non tanto per nostro volere ma quanto più per […]