E’ trapelata in rete una possibile data di lancio per il tanto atteso Xiaomi Mi Note 2, il phablet della compagnia cinese che tanto sta facendo parlare di sé. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Xiaomi Mi Note 2: lancio il 14 o il 24 settembre?

Abbiamo parlato davvero molto dello Xiaomi Mi Note 2, talmente tanto che sembra di conoscere quasi tutto di questo device.

In realtà tuttavia, non conosciamo quasi nulla per certo, specialmente per quanto riguarda  la data di lancio.

xiaomi mi note 2 render design data lancio

Lo aspettavamo per il mese di agosto, in cui evidentemente non è stato presentato, ed ora, sempre in base ai rumours, attendiamo il suo lancio in questo mese di settembre appena avviato.

A proposito di rumours, è interessante sottolineare come su Weibo siano trapelati alcune leak indicanti due possibili date di lancio del Mi Note 2. Sto parlando del 14 e del 24 settembre.

Personalmente, ed anche il redattore di gizmochina.com lo fa, mi sento di escludere la seconda opzione in quanto finora nessun produttore cinese ha mai tenuto un evento di lancio nella giornata di sabato.

Il 14 quindi, mercoledì della prossima settimana, potrebbe essere per esclusione la data in cui faremo la conoscenza dello Xiaomi Mi Note, ma è bene sottolineare come la compagnia cinese ancora non si sia espressa in merito.

Xiaomi Mi Note 2: ecco cosa aspettarci

Cosa aspettarci dallo Xiaomi Mi Note 2? Secondo le varie indiscrezioni dovremmo vederne presentare almeno due varianti, che si distingueranno per processore, quantitativo di RAM e tipologia di display.

Una versione base con Snap 820, 4 GB di RAM e display flat full HD, ed una più prestante con Snapdragon 821, 6 GB di RAM e display edge 2k.

Ci aspettiamo inoltre, che almeno una variante abbia un doppio modulo fotografico come Huawei P9, la cui risoluzione, però, non è stata ancora specificata.

xiaomi mi note 2 render design data lancio

Tutto questo ovviamente, non potrà essere proposto ad un prezzo molto economico. Si parla di 3.000 Yuan in Cina, 450 dollari, ma in ogni caso si tratta di un prezzo competitivo rispetto a quello dei maggiori concorrenti con pari caratteristiche.

Appuntamento quindi al 14 settembre? Speriamo che Xiaomi ci faccia sapere al più presto qualcosa!

[Via]