Uno dei device più attesi di questa seconda metà del 2016 è sicuramente il Mi Note 2 di Xiaomi. Delle sue specifiche tecniche abbiamo parlato numerose volte, ecco quindi che è arrivato il momento di mostrarvi come potrebbe essere questo  promettente smartphone.

Xiaomi Mi Note 2: ecco il suo possibile aspetto in un render!

Sul portale asiatico mydrivers.com è da poche ore apparso un render in cui vien immortalato lo Xiaomi Mi Note 2.

E’ stato diffuso su Weibo dal noto leaker @KJuma, conosciuto dagli addetti ai lavori per aver fornito in passato interessanti indiscrezioni su quelli che erano alcuni dei terminali Meizu ancora da presentare.

Xiaomi Mi Note 2 render

Il render è quello appena postato. Ovviamente non posso in alcun modo confermarvi la sua autenticità, potrebbe essere benissimo il frutto di un lavoro amatoriale, ma ho pensato di mostrarvelo in quanto potrebbe essere indicativo di quello che sarà il design definitivo del Mi Note 2.

E’ evidente, infatti, che la sua realizzazione è stata ispirata dai numerosi rumours che fino alla settimana scorsa sono trapelati sulle specifiche tecniche e sul design del futuro Mi Note di seconda generazione.

Parlo in particolare di quelli secondo i quali il device dovrebbe essere dotato di un display curvo su entrambi i lati e di una doppia fotocamera posteriore.

Come vedete, inoltre, anche in questo caso abbiamo un tasto home fisico, tasto che rispetto a quello del Mi5 si presenta con una forma meno allungata e di conseguenza dal profilo più tondeggiante

Per il resto abbiamo un design molto simile a quello del Mi5, design che indubbiamente deriva da quello del primo Mi Note.

Xiaomi Mi Note 2: ecco le principali specifiche menzionate nel render!

Avrete notato che nel rende vengono elencate alcune delle principali specifiche di cui dovrebbe essere dotato il futuro top gamma di Xiaomi. Niente di nuovo ovviamente, quindi quelle che sto per elencarvi hanno il solo scopo di un veloce ripasso.

A bordo del futuro Mi Note dovremmo trovare il nuovo processore Snapdragon 821, accompagnato da una RAM da 6 GB e da una memoria interna di 128 GB. Menzionata ovviamente la doppia fotocamera e, per la prima volta, anche la tipologia del display che verrà adottato.

Secondo quanto indicato infatti, sul phablet di Xiaomi dovremmo trovare un display OLED da 5,5 pollici.

Cosa ne pensate di uno smartphone del genere? Devo dire che sia design che specifiche sono abbastanza verosimili, volete vedere che quel render ci ha azzeccato in pieno?

[Via]

  • David74

    Speriamo in una batteria di almeno 4000

  • Gerardo

    se sarà cosi e con una batteria da 4000-4500 sarà il mio prossimo telefono ;)