Secondo quanto trapelato sul social network cinese Weibo, sembra che lo Xiaomi Mi Watch, il primo smartwatch del colosso cinese, sia molto vicino alla sua presentazione ufficiale. Che venga lanciato il prossimo 25 agosto?

Xiaomi Mi Watch: presentazione il 25 agosto?

Nella giornata di ieri, vi ho riportato la notizia secondo la quale Xiaomi ha fissato per il prossimo 25 agosto un nuovo evento di lancio. Da quanto trapelato vedremo presentare un nuovo device che darà il via ad una cosiddetta “National Full Metal Age” (no sappiamo cosa Xiaomi voglia intendere con questo), ma allo stato attuale non sappiamo ancora quali sorprese la compagnia cinese abbia in serbo per noi.

xiaomi mi laptop specifiche prezzo smartwatch mi watch

I dispositivi più gettonati sono ovviamente il nuovo Redmi 4 apparso proprio ieri sul TENAA ed il tanto atteso Mi Note 2, ma in seguito ad un post pubblicato su Weibo sembra che anche il Mi Watch possa entrare a pieno titolo tra i dispositivi che potremmo conoscere tra poco meno di una settimana.

xiaomi smartwatch mi watch

Old Yao (traduzione dal cinese) infatti, segretario generale della Chinese Mobile Phone League, ha postato uno stato in cui afferma che il primo smartwatch di Xiaomi verrà presentato in questo mese di agosto.

Si tratta di una dichiarazione proveniente da un personaggio autorevole che va ad affiancarsi a quelle fatte da Pan Jiutang, noto analista elettronico che già settimane fa aveva indicato questo mese come quello prescelto per il lancio del Mi Watch.

Che sia quindi il 25 agosto la data di lancio dello smartwatch di Xiaomi? Personalmente non mi sento di sbilanciarmi troppo, ma devo dire che  la nostra fonte cinese sembra abbastanza sicura su quanto da lei affermata. Staremo a vedere!

Xiaomi Mi Watch: lancio ad un prezzo non proprio economico?

Il buon vecchio Yao non si è limitato ad indicare un periodo di lancio. Ci ha fornito anche informazioni sul futuro prezzo del Mi Watch, prezzo che purtroppo non dovremmo aspettarci essere molto economico.

Ha altresì aggiunto che il Mi Watch sarà molto diverso dall’Apple Watch e che le sue principali features saranno legate all’attività sportiva.

xiaomi smartwatch mi watch

Ha saputo di certo stuzzicare la nostra curiosità, purtroppo però ci ha fornito informazioni molto generali che dicono poco e niente sullo smartwatch più atteso dell’anno da noi fan di tecnologia cinese.

Per maggiori dettagli sul Mi Watch dovremo quindi attendere ulteriori fughe di notizie o, perché no, addirittura la sua presunta presentazione ufficiale fissata per la prossima settimana.

Quale sarebbe per voi il prezzo ideale dello smarwatch di Xiaomi? Fatecelo sapere nei commenti!

[Via]

  • Gerardo

    umm... dovremmo vedere prima effettivamente cosa può fare e che caratteristiche ha, ma credo che sui 150€ al cambio ci possono stare anche se forse sn troppi :P