Chi di voi, come il sottoscritto, si è alzato alle 2 di notte il 15 di agosto per assistere alla presentazione ufficiale dello Xiaomi Mi3? Peccato che i rumors si siano dimostrati inaffidabili e, dopo essermene reso conto, sono tornato a dormire. Il Mi3 non fu presentato ad agosto ma un mese dopo.

Il 5 di settembre finalmente la data ufficiale. Grandi preparativi e grande attesa per la presentazione del gioiello di casa Xiaomi.

Xiaomi-Mi3

Eravamo già tutto pronti ad acquistare il TOP del TOP in commercio.
Lo Snapdragon 800 era una rivoluzione, Il Mi3 era il primo smartphone presentato con tale architettura. Avrebbe sbaragliato la concorrenza.
Peccato che il primo stock di Mi3 sarebbe stato rilasciato a distanza di un mese.

8345c393jw1e8blgbsg0tj20jg0nctbt

Eravamo tutti li ad attendere il primo stock quando rumors verificatisi poi affidabili avvisavano che il primo stock sarebbe stato rilasciato esclusivamente con infrastruttura Tegra 4, quindi non compatibile con le nostre reti.
"Niente pura!" ci disse Xiaomi, il ritardo è dato dal fatto che il Mi3 sarà dotato della versione Advanced del processore Snapdragon 800.
Ma in tanto fanno capolino sul mercato altri smartphone come LG Optimus G2, Google Nexus 5, e altri con tecnologia Snapdragon 800 che fanno pensare ai più: "Ma chi l'ha chiesta la vesione advanced? Non ci bastava la versione standard?"
In un comunicato ufficiale Xiaomi dice che il primo stock di Mi3 Snapdragon 800 sarebbe stata rilasciata a metà dicembre e spunta la data del 17, oggi.

WCDMA-mi3

Peccato però che alle 07:09 ora locale (14:07 ad Hong Kong) nessuno abbia visto niente.
Ulteriore delusione per quella che a mio parere è un attesa snervante, attesa che ha dirottato tantissimi seguaci Xiaomi su altri lidi.
Errori come questi fanno scendere vertiginosamente la stima dei followers verso un marchio che stava (e sta) andando alla grande scalando classifiche di ogni tipo.

Speriamo che di tali errori ne facciano tesoro in futuro.

Intanto siamo ancora qui ad aspettare la comunicazione ufficiale e a gridare al "miracolo"!

  • Posted on 17 dicembre 2013
  • Ermanno

    Non capisco, in questo momento (17/12 ed il prossimo 24/12) offrono in vendita solo i Tegra4? Finirà che annunceranno Mi3(S) con l'805...

  • zenon85

    io avevo letto 19 da un'altra parte...può essere?

  • Darkman

    non vorrei aggiungere sale alla ferita, a io a suo tempo avevo sentito diversamente:
    il rinvio della versione compatibile con l'europa (con SD800) era dovuto al fatto che nel giorno stesso in cui teoricamente dovevano vendere il primo stock, erano appena stati consegnati i core per assemblare gli smartphone. pertanto lavendita sarebbe stata impossibile. ma si parla di voci di ottobre. però a questo punto mi vengono un'pò di turbe... non vorrei che ritardano per il fatto che non sia all'atezza (reale) del suo pedecessore (MI2).
    spero vivamente di sbagliarmi