Siete possessori di uno Xiaomi Mi3 o di un Mi4 e volete provare le novità introdotte dal nuovo Android 7 Nougat? Scoprite come fare in questo articolo!

Xiaomi Mi3 e Mi4: disponibile Android 7 Nougat AOSP

Gli Xiaomi Mi3 e Mi4 sono stati degli ottimi top gamma del produttore cinese, che di certo non hanno mancato di offrire soddisfazioni ai loro possessori.

Xiaomi Mi3 Mi4 android nougat 7 AOSP

Il supporto software da parte di Xiaomi li vede ancora come protagonisti, proprio nei giorni passati hanno ricevuto la MIUI 8 Stable, ma molto probabilmente non riceveranno l’upgrade della versione di Android che vi ricordo essere la 6.0.1 Marshmallow.

In attesa di dichiarazioni ufficiali da parte di Xiaomi in merito alle politiche di aggiornamento di questi due device, sappiate che sin da ora è possibile provare le novità introdotte con Android 7 Nougat grazie ad una ROM AOSP preparata ad hoc da uno sviluppatore di XDA Developers.

Una ROM, quindi, che non ha tutte le meravigliose personalizzazioni apportate dalla MIUI, ma che comunque ci permette di apprezzare la semplicità e l’immediatezza di Android nella sua incarnazione più pura.

Android 7 Nougat per Mi3 e Mi4: ecco dove scaricarlo

Se non sapete resistere al richiamo della novità, vi consiglio di passare nel thread ufficiale di XDA, dove, oltre alle istruzioni per l’installazione, troverete anche la lista dei vari bugs presenti nella ROM.

Non sono molti, ma comunque potrebbero inficiare l’esperienza di utilizzo quotidiano del terminale. E’ sconsigliata quindi l’installazione a chi utilizza gli Xiaomi in oggetto come telefono principale.

Ovviamente, le varie problematiche legate alla ROM, sono dovute allo stato ancora embrionale del suo sviluppo, col passare del tempo i vari bugs dovrebbero essere corretti e la ROM dovrebbe diventare molto più utilizzabile.

A questo punto credo di aver detto tutto, non mi resta che salutarvi ed invitarvi, qualora decideste di installarla, di farci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa nuova release per i vostri Xiaomi.