Ieri è stato presentato il nuovo Xiaomi MI4c e noi di Smartylife.net vi abbiamo proposto un bell’articolo riepilogativo su tutto quello che c’è da sapere su questo bellissimo smartphone. Oggi continuiamo a parlare dello Xiaomi Mi4c per comunicarvi che sono emersi in rete i suoi punteggi Antutu.

Xiaomi Mi4c: ecco i risultati su Antutu!

A solo un giorno dalla sua presentazione ecco che vediamo spuntare in rete i primi benchmark effettuati dallo Xiaomi Mi4c sulla nota piattaforma Antutu.

Xiaomi Mi4c

In accordo con le immagine pubblicate lo Xiaomi Mi4c ha totalizzato un punteggio di 46758 punti posizionandosi nella classifica Antutu immediatamente al di sotto del Meizu MX4 e del Galaxy Note 4 di Samsung.

Vi ricordiamo brevemente la scheda tecnica dello Xiaomi Mi4c:

  • Display da 5 pollici full HD
  • Processore Qualcomm Snapdragon 808 8 GHz hexa core 64 bit
  • Memoria RAM di 2 / 3 GB
  • Memoria interna di 16 / 32 GB
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixels
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixels
  • Connettività dual SIM 4G
  • Batteria da 3080 mAh

Guardando alle specifiche appena elencate non pare quindi strano il punteggio ottenuto dallo Xiaomi Mi4c nel benchmark in questione che, è doveroso indicarlo, è stato effettuato con la versione da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Quello che appare strano è invece il fatto che Xiaomi, durante l’evento di lancio, abbia esplicitamente dichiarato che il suo Mi4c sia in grado di realizzare su Antutu punteggi superiori a 57000 punti.

Xiaomi Mi4c

Come si spiega questa incongruenza? Ormai è risaputo che i produttori cercano sempre di pompare un po’ i risultati, questo è anche il caso di Xiaomi, ma una differenza così abissale tra quanto dichiarato ed i punteggi ottenuti realmente non è affatto spiegabile! Voi cosa ne pensate? Si tratta forse di un test realizzato con un software ancora non ben ottimizzato? O questa differenza è imputabile al fatto che questi risultati sono stati ottenuti su differenti versioni di Antuntu? Lo scopriremo solo facendo dei test di persona, quindi…stay tuned!

[Via]

  • http://www.miuinews.com/xiaomi-mi4c-emersi-i-punteggi-antutu-ma.html Xiaomi Mi4c: emersi i punteggi Antutu, ma… - MIUI News

    […] Xiaomi Mi4c: emersi i punteggi Antutu, ma… sembra essere il primo su […]

  • darkman

    la differenza dipende esenzialmente dal lato software secondo me...
    1 anno fa il mi3 faceva i 34k su antutu. oggi i 42k medi
    http://i60.tinypic.com/n3koko.png
    vero che in un anno antutu con gli aggiornamenti ha ritoccato al rialzo i punteggi, ma la differenza si sente.
    le prime rom per i nuovi device ormai è risaputo che peccano di qualche problemino.
    probabilmente il benk fatto da xiaomi era con qualceh alpha senza troppi fronzoli, mentre il benk dei primi utenti è stato fatto con la prima rom disponibile, magari ancora "acerba" sotto parecchi punti di vista.
    dark