Xiaomi? Ebbene si! Ci ha stupito anche questa volta con una notizia inaspettata. Nella giornata di ieri, abbiamo scritto un articolo dove parlavamo dei prodotti che sarebbero stati presentati. Xiaomi Drone? Nah. Xiaomi Laptop? Neanche. E allora cosa? Xiaomi Mi4s...ad un prezzo spettacolare! Solamente €235! Scopriamolo insieme!

 

Xiaomi Mi4s? Entra nel catalogo Xiaomi! Ufficialmente presentato...insieme al Mi5!

 

Xiaomi Mi4s presentato Xiaomi Mi4s presentato

 

In questo articolo come avete ben capito, andremo ad esaminare ogni aspetto del Mi4s. Iniziamo a parlare del design. Lo Xiaomi Mi4s si presenta con un telaio in metallo assemblato con due pannelli di vetro, uno posteriore e uno frontale. Dimensioni nella media, precisamente 139.26 x 70.76 x 7.80 con peso di 133 grammi. Lo Xiaomi Mi4s è equipaggiato da un display con risoluzione FHD (1920 x 1080), ampio 5 pollici. Inoltre, è dotato di processore Qualcomm Snapdragon 808 hexa-core, stesso SoC che troviamo tutt'ora sul Mi4c.

 

Xiaomi Mi4s presentato Xiaomi Mi4s presentato

 

Lo Xiaomi Mi4s è dotato di un sensore di impronte digitali posto sulla parte posteriore del terminale, proprio come il Redmi Note 3. Sempre sulla parte posteriore troviamo una fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico integrato (OIS) e PDAF che permette l'autofocus. Non manca il doppio Flash LED. Continuiamo a parlare del comparto fotografico. Nella parte frontale è presente un altra fotocamera, da 5 megapixel che permette di eseguire selfie con facilità e anche videochiamate. NFC? Purtroppo manca.

 

Xiaomi Mi4s presentato Xiaomi Mi4s presentato

 

Ora tocca al software. Troviamo la tanto amata Miui 7.1 basata su Android 6.0 (Marshmallow). Scommetto che ora volete conoscere la RAM e la memoria interna. Questo smartphone è dotato di ben 3 GB di RAM con memoria interna da 64 GB, espandibile tramite MicroSD. 3 GB di RAM? Secondo me, più che sufficienti per un device tutt'ora.

 

Xiaomi Mi4s presentato Xiaomi Mi4s presentato Xiaomi Mi4s presentato Xiaomi Mi4s presentato Xiaomi Mi4s presentato

 

Il Mi4s è Dual Sim, con tecnlogia 4G LTE che permette di navigare ad alte velocità. Inoltre, è presente il supporto VoLTE con USB Type-C, molto utile per ricaricare lo smartphone in poco tempo. Sotto la scocca in vetro è presente una batteria da ben 3260 mAh con tecnologia Quick Charge 2.0.

 

Xiaomi Mi4s presentato Xiaomi Mi4s presentato Xiaomi Mi4s presentato

 

Lo Xiaomi Mi4s sarà reso disponibile in 4 colorazioni: Black, White e Gold. La quarta colorazione? Per le donne, ovvero la colorazione Pink! Per quanto riguarda le varianti disponibili, purtroppo c'è ne sarà solamente una, composta da 3 GB di RAM e 64 GB di storage interno al prezzo di circa €235, come anche detto all'inizio dell'articolo. Le vendite del Mi4s inizieranno in Cina dal 1 Marzo. Quindi per ora non se ne parla di averlo nello shop di Smartylife, vi informeremo non appena disponibile.

 

Xiaomi Mi4s presentato

 

Questo è tutto! Alla prossima! Stay Tuned...

 

[Fonte]

 

  • Ma Tom

    Vabbè, il Mi5 si è preso la scena, ma questo device lo trovo molto ma molto interessante! Un'evoluzione tecnica e nei materiali del già molto valido Mi4c, mantenendo dimensioni umane per chi non ama i "padelloni" dai 5,5" in su.
    Ma chi le compra più le altre marche?? XD

  • .v.v.v.

    Scusate ma ha davvero lo stabilizzatore ottico!?