Siete tra quelli che nonostante alla MIUI non manchi nulla non ce la fanno proprio a vedere il proprio device non aggiornato all’ultima versione di Android? Se siete anche possessori di uno Xiaomi Mi5 ho buone notizie da darvi! ;)

Cominciato lo sviluppo di Android 7 Nougat per lo Xiaomi Mi5! Sì, ma…

Grazie ai colleghi di MyDrivers (non smetterò mai di ringraziarli) sono venuto a conoscenza di una notizia davvero interessante, notizia che forse la maggior parte di voi attendeva da tempo. Meglio non indugiare quindi e passare subito al dunque.

Nelle scorse ore è stato aperto un thread sul forum ufficiale cinese di Xiaomi con il quale si annuncia l’inizio delle fase di sviluppo beta della MIUI basata su Android 7 Nougat per il mitico Xiaomi Mi5.

Xiaomi Mi5, avviato lo sviluppo di Android 7 Nougat!

Non è specificato se la MIUI sia ancora nella sua ottava incarnazione o se, come suggeriscono in molti, si tratti della MIUI 9, i cui lavori son cominciati, come riportato in questo articolo, appena una settimana fa.

Di certo ci troviamo di fronte ad una bella notizia, indice che le acque si stanno smuovendo, ma che purtroppo per il momento non possiamo definire bellissima.

Se è vero, infatti, che i lavori sono iniziati, è anche vero che sul forum non è stato fornito alcun dettaglio aggiuntivo circa modalità di rilascio, novità introdotte o roba simile.

Xiaomi Mi5, avviato lo sviluppo di Android 7 Nougat!

Sempre grazie ai nostri colleghi cinesi infatti, è possibile apprendere come per accedere alla fase beta in oggetto sia necessario un account dotato di privilegi avanzati. Ne deduco, quindi, che la partecipazione ai lavori appena iniziati sia esclusiva di pochi addetti selezionati. Come dire, ci troviamo di fronte ad una fase closed beta.

Ci vorranno forse settimane prima di passare alla open beta, ovvero quella fase in cui si comincerà a rilasciare quelle ROM che tutti noi conosciamo con il classico nome di developer settimanali.

Alla luce di tutto ciò, a meno di eventuali problematiche sulla tabella di marcia, lo Xiaomi Mi5 dovrebbe essere il primo smartphone della casa cinese a ricevere l’aggiornamento ad Android 7 Nougat. Ovviamente Smartylife seguirà per voi la faccenda e, non appena disponibili, sarà qui a fornirvi gli aggiornamenti del caso.

[Via]


Vi ricordo che potete seguirci su:

  • http://www.smartylife.net/blog/android-nougat-lo-xiaomi-mi5-non-arrivera-la-miui-9.html Android Nougat per lo Xiaomi Mi5 non arriverà con la MIUI 9! ‐ Smartylife

    […] questo articolo vi avevo resi partecipi del fatto che per lo Xiaomi Mi5 erano stati avviati i lavori di sviluppo […]