Nelle ultime settimane, abbiamo sentito molto parlare del prossimo flagship di Xiaomi. Non abbiamo informazioni ufficiali ma solamente una vaga idea di come sarà il design e anche alcune specifiche.

 

Xiaomi Mi5 con chip NFC. Leggere per credere!

 

Xiaomi Mi5

 

Secondo le ultime informazioni, lo Xiaomi Mi5 sarà dotato del chip NFC (Near Field Communication). C'è spesso un dibattito sull'utilità dell'NFC, alcuni continuano ad affermare che non è necessario, mentre altri lo usano perfino quasi tutto il giorno. Tuttavia, Xiaomi ha deciso di rimuovere il chip NFC sullo Xiaomi Mi4 comprese le varie varianti. Mentre spiega il motivo di questa decisione il CEO dell'azienda, Lei Jun, ha rivelato che solo l'1% dei possessori di Mi3 e Mi2A utilizzano questa funzione.

 

Xiaomi Mi5

 

A quanto pare l'azienda ha deciso che il chip NFC è ancora utile. Questo lo sappiamo grazie ad un documento pubblicato dalla China UnionPay, noto anche come CUP. Quest'ultimo ha recentemente rilasciato un nuovo sistema di pagamento tramite NFC chiamato, "Cloud Lightening Pay". Ciò permette di effettuare pagamenti attraverso lo smartphone. Questo metodo di pagamento lo si effettua solo con smartphone dotati di chip NFC.

Nel documento pubblicato dalla CUP (presente in alto), sono presenti 32 smartphone che supportano questo sistema di pagamento, tra cui lo Xiaomi Mi5! Se 1+1 fa 2, questo sistema di pagamento come abbiamo già detto funziona solo se un terminale è dotato di NFC, quindi, lo Xiaomi Mi5 avrà il chip NFC!

 

Xiaomi Mi5

 

Sono sicuro che molti fan sono entusiasti di questa notizia. Ora non resta altro che attendere ulteriori dettagli sul Mi5!

 

[Fonte]

  • Posted on 14 dicembre 2015
  • http://www.miuinews.com/xiaomi-mi5-con-chip-nfc-tutto-confermato-2.html Xiaomi Mi5 con chip NFC? Tutto confermato! - MIUI News

    […] Xiaomi Mi5 con chip NFC? Tutto confermato! sembra essere il primo su […]