Lo Xiaomi Mi5 è per noi appassionati di telefonia cinese lo smartphone più atteso di questo 2015. Sono tante le aspettative che gli utenti di tutto il mondo hanno nei confronti di questo Xiaomi Mi5, aspettative che giorno dopo giorno crescono grazie alle incessanti indiscrezioni che ci vengono fornite dal web. Oggi se ne è aggiunta un’altra, continuate nella lettura per scoprire di cosa si tratta! ;)

Xiaomi Mi5

Lo Xiaomi Mi5 con lettore di impronte ad ultrasuoni!

Come avrete sicuramente capito dal titolo, l’oggetto di questo articolo è il fantomatico lettore di impronte digitali che verrà installato sul prossimo flagship del produttore cinese di smartphone per eccellenza, lo Xiaomi Mi5.

In un’intervista rilasciata qualche mese fa dal vice presidente di Xiaomi Gobal, Hugo Barra, era stato espressamente dichiarato che Xiaomi non avrebbe prodotto smartphone con lettori di impronte digitali fino a quando questi non sarebbero diventati indispensabili su questo tipo di prodotti. A quanto pare, sempre se le recenti voci siano veritiere, sembra che Xiaomi si sia finalmente decisa e che molto presto vedremo uno Xiaomi Mi5 dotato di lettore di impronte digitali.

Giustamente voi potreste obiettare: “Eh ma dov’è la novità? Ormai quasi tutti i telefoni hanno un lettore di impronte!”. Ecco la nostra risposta! Secondo quanto pubblicato sul suo profilo Weibo da LeaksFly, un famoso leaker cinese, sembra che il lettore di impronte che verrà installato sullo Xiaomi Mi5 sarà il primo del suo genere ad essere implementato in un tasto soft touch, e non su un tasto fisico, ed ad essere dotato di una speciale tecnologia in grado di riconoscere le impronte digitali tramite ultrasuoni.

Xiaomi Mi5

Come potete osservare dal post di cui vi abbiamo riportato uno screeshot (non fate caso all’inglese pessimo, Chrome non eccelle proprio nelle traduzioni), sembra che sia stata proprio Xiaomi a sviluppare tale tecnologia, tant’è che si parla proprio di un brevetto registrato dall’azienda cinese.

A dire il vero vi avevamo già parlato qualche mese fa di un probabile lettore di impronte ad ultrasuoni, ma il fatto che oggi se ne ritorni nuovamente a parlare induce a pensare che questa possibilità potrebbe concretizzarsi in un futuro non troppo lontano. Cosa ne pensate ragazzi? Vi stuzzica l’idea?

[Fonte: Weibo]

  • http://www.smartylife.net/xiaomi-mi5-plus-avra-una-doppia-fotocamera/ Smartylife.net | Mi5 Plus: avrà una doppia fotocamera posteriore? - Smartylife.net

    […] del device salta subito all’occhio la presenza di un tasto home fisico rettangolare, tasto che, secondo i recenti rumors, dovrebbe ospitare un lettore di impronte […]