Sono trapelate in rete alcune diapositive che sembrano mostrare quella che, a detta di chi le ha pubblicate, un certo leaker che su Weibo si fa chiamare @MobileUncle, potrebbero essere una sorta di tabella di marcia per la presentazione ufficiale dello Xiaomi Mi5. Non perdetevele!

Xiaomi Mi5: le sue specifiche tecniche rimangono ancora un mistero! O quasi...

Abbiamo parlato molto dello Xiaomi Mi5, forse anche troppo, tant’è che a solo una settimana dalla sua presentazione ufficiale, stiamo ancora a discutere sulle specifiche tecniche che troveremo a bordo dell’ormai imminente top gamma di Xiaomi. Il fatto è che addirittura nella stessa giornata, trapelano indiscrezioni che si contraddicono a vicenda. Quella di questo articolo ne è un esempio!

Xiaomi Mi5 specifiche fotocamera 26 megapixel

Come detto prima, su Weibo sono state pubblicate alcune diapositive che riassumono in breve quella che potrebbe essere la scheda tecnica dello Xiaomi Mi5. Uso il condizionale perché a questo punto non so più cosa aspettarmi. Ieri ed in mattinata ad esempio, sono trapelati degli indizi che suggerivano a bordo del Mi5 una fotocamera da 16 megapixel, le slide che vi proponiamo in questo articolo invece, affermano ben altro!

Procediamo con ordine ed analizziamole tutte!

Lo Xiaomi Mi5 sarà disponibile in due varianti che differiranno per i tagli di memoria che vedete nell’immagine. Qualche tempo fa si parlava di quattro varianti.

Xiaomi Mi5 fotocamera 26 megapixel

Il display sarà un’unità full HD da 5,2 pollici prodotta da LG / Sharp / AUO. Su questo ci siamo!

Xiaomi Mi5 fotocamera 26 megapixel

La batteria, di cui non è specificata la capacità, avrà il supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0 che permetterà di ricaricare in soli 34 minuti l’80% della batteria.

cb2e31db9d2d421cab3a3f9930521e0c

Veniamo alle dimensioni: 144,3 x 70,2 x 6,35 mm. Davvero impressionanti per un device da 5,2 pollici, soprattutto lo spessore così ridotto!

Xiaomi Mi5 fotocamera 26 megapixel

Processore Qualcomm Snapdragon 820 e GPU Adreno 530. Su questo siamo d’accordo, vero?

Xiaomi Mi5 fotocamera 26 megapixel

Porta ad infrarossi! Questa ce la aspettavamo!

Xiaomi Mi5 fotocamera 26 megapixel

Connessione NFC, ce l’aveva già svelata quel simpaticone di Lei Jun!

Xiaomi Mi5 fotocamera 26 megapixel

Funzioni touch a bordo schermo! Le ha il Mi4c, perché non dovrebbe averle il Mi5?

Xiaomi Mi5 fotocamera 26 megapixel

Nuovo standard Wi-Fi 802.11, ottimo direi!

0999595805b84ea88a5144a0d3eb3e27

Veniamo ora alla questione spinosa! Questa diapositiva rivela la presenza di una fotocamera da ben 26 megapixel con apertura focale f/1.6, autofocus laser e stabilizzatore ottico dell’immagine. Delle specifiche che non possono far altro che piacere ma che contraddicono drasticamente, come anticipato prima, tutte le precedenti indiscrezioni che volevano una fotocamera da 16 megapixel.

Xiaomi Mi5 fotocamera 26 megapixel

A questo punto non so più cosa pensare se non che c’è molta confusione circa questo Mi5! Che ne pensate ragazzi? Siete d’accordo con me?

[Via]