Buone notizie per i possessori di Xiaomi Mi5 che non aspettano altro di poter flashare una ROM multilingua sul proprio gioiellino. E’ disponibile infatti la prima MIUI multilingua per questo device e, all’interno dell’articolo, troverete link al download ed al tutorial!

Xiaomi Mi5: disponibile la prima MIUI multilingua!

Il nostro Kevin (tutte lui le becca oh!), navigando tra i meandri del forum internazionale xdadevelopers, si è imbattuto in un post decisamente interessante, post che subito abbiamo pensato di condividere con voi. Avete già capito di cosa si tratta, vero?

gruppo di acquisto xiaomi mi5 multilingua

Gli smartphone di Xiaomi sono sicuramente quelli più largamente supportati dalle varie community sparse per il web. Basti pensare che la MIUI è fruibile da milioni di utenti proprio grazie all’impegno di tanti volontari che gratuitamente, è bene sottolinearlo, si adoperano per poter offrire un prodotto completo e soprattutto disponibile in svariate lingue, tra cui anche l’italiano.

Non c’è da stupirsi quindi che a poche settimane dalla sua prima commercializzazione sia già disponibile la prima MIUI multilingua per quello smartphone ormai divenuto oggetto dei desideri di migliaia di persone. Di cosa sto parlando? Ovviamente dello Xiaomi Mi5!

gruppo di acquisto xiaomi mi5 multilingua

Come anticipato infatti, sul forum xdadevelopers è stata creato un thread in cui per la prima volta in assoluto viene resa disponibile la prima MIUI multilingua per il bellissimo e potente Xiaomi Mi5. Si tratta della ROM stock Global stable 7.2.4.0 con l’aggiunta, tuttavia, di ben 50, e dico 50, lingue.

Non avendola ancora installata, non possiamo assicurarvi al 100% la presenza della lingua italiana ma, se dovessi esprimere un parere e visto il numero così grande di lingue presenti, mi verrebbe da escludere a priori una potenziale assenza del nostro amato italiano.

Nel thread in oggetto trovate i link ai download necessari ed un breve tutoria su come effettuare le operazioni di flash, quindi, per colori i quali fossero interessati, ecco il link alla discussione ufficiale.

Da quello che ho letto, e come riportato anche dall’autore del post, il flash della nuova ROM per lo Xiaomi Mi5 non è adatto ad utenti che non abbiano un minimo di dimestichezza con lo sblocco del bootloader dei device Xiaomi e più in generale con i comandi ADB di Android. Per installare questa nuova ROM infatti, sono necessari il bootloader sbloccato e l’installazione della custom recovery TWRP, operazioni queste effettuabili appunto con i comandi ADB.

Nel caso decideste ugualmente di provare la nuova multi, né il sottoscritto né l’intero staff di Smartylife.net si assumono responsabilità per eventuali danni arrecati al vostro Mi5, quindi che dire…fate attenzione! ;)

[Aggiornamento]

Ragazzi, il post di xdadeveloper che vi abbiamo linkato è stato aggiornato con degli screenshot che provano la presenza anche dell'italiano!

xiaomi mi5 miui multilingua