Ora che manca solo una settimana esatta alla presentazione dello Xiaomi Mi5, torniamo nuovamente a parlare (ancora? :P) di questo device atteso da più un anno. E’ trapelata un’immagine leaked che sembra mostrare le specifiche complete del Mi5. Datele un’occhiata!

Specifiche del Mi5: eccole svelate nel dettaglio!

Quella che vedete raffigurata nella foto leaked che vi mostriamo sotto, sembra essere l’etichetta che molto probabilmente troveremo sulla confezione di vendita dello Xiaomi Mi5. Grazie ad essa possiamo avere un’anteprima ufficiosa di quelle che saranno le specifiche tecniche del device più atteso di tutti i tempi, specifiche che sono state largamente anticipate dai rumours e che quindi non ci hanno riservato notevoli sorprese.

Xiaomi Mi5, specifiche

Nonostante ciò diamo un’occhiata a questa scheda tecnica che comunque rimane di altissimo livello. Lo Xiaomi Mi5, come ormai noto, arriverà equipaggiato con il processore quad core Qualcomm Snapdragon 820 con frequenza di clock di 2,15 GHz. Apparentemente non ci sono informazioni circa il quantitativo di RAM e di storage interno, ma per contro troviamo la conferma di un comparto fotografico costituito da un sensore anteriore da 4 megapixel ed uno posteriore da ben 16 megapixel.

La batteria come vedete, ha una capacità con valore nominale di 3.000 mAh, e godrà del supporto alla ricarica rapida anche grazie alla presenza del connettore USB con standard Type-C.

In quella etichetta troviamo ulteriori dettagli di non facile comprensione in quanto scritti in cinese ma, grazie ai blogger di gizmochina.com, veniamo a conoscenza del fatto che la fotocamera posteriore sarà dotata anche di stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS) e di autofocus laser; saranno altresì presenti un lettore di impronte digitali, il supporto dual SIM e la connessione NFC.

Xiaomi Mi5 specifiche

Come vedete, tutte queste specifiche sono in linea con quelle trapelate negli innumerevoli rumours che hanno visto il Mi5 come protagonista, l’unico dettaglio ancora da scoprire, a questo punto, rimane il prezzo di lancio. Questo, a discapito di quanto emerso nelle settimane scorse che lo volevano intorno ai 2.500 / 3.000 Yuan, potrebbe aggirarsi intorno ai 2.000 Yuan, circa 300 dollari al cambio attuale. Speriamo sia veramente così!

Aggiornamento

E' trapelata un'ulteriore foto leaked che sembra mostrare i quantitativi di RAM e di memoria interna di una delle varianti del Mi5, rispettivamente di 3 e 64 GB.

Xiaomi Mi5 specifiche

[Via, Via]

  • Federico

    Spero la batteria non sia veramente di 3000 mAh