Come ben sappiamo, lo Xiaomi Mi5 sarà lanciato ufficialmente il 24 febbraio, ovvero a poche settimane di distanza. Come tradizione, Xiaomi pian piano sta rivelando alcune caratteristiche del prossimo flagship, confermandone alcune già note in precedenza. Ed è proprio quello che faremo oggi! Andremo ad esaminare tutte le specifiche confermate dall'azienda fino ad oggi!

 

Xiaomi Mi5: ecco tutte le specifiche confermate!

 

Xiaomi Mi5

1. Processore Qualcomm Snapdragon 820

 

Xiaomi Mi5

 

Fin da subito, tutti noi, abbiamo sperato nell'utilizzo dello Snapdragon 820 all'interno dello Xiaomi Mi5, soprattutto dopo aver visto le mostruose prestazione del chipset. Non è vero?
Grazie al vice presidente della società, Liwan Jiang, sappiamo per certo che il Mi5 sarà equipaggiato con lo Snapdragon 820. In fin dei conti, anche il CEO Lei Jun ci svelò prima delle festività natalizie l'utilizzo del SoC di Qualcomm.

 

2. Display con risoluzione 1920 x 1080

 

Xiaomi Mi5

 

Nella giornata di ieri, sempre Liwang, ha svelato la risoluzione dello schermo che troveremo sul Mi5. Cosa ha detto per la precisione? "Il display con risoluzione 2K, consuma un sacco di batteria. Perciò, la società ha deciso di adottare uno schermo Full HD per lo Xiaomi Mi5, quindi parliamo di risoluzione 1920 x 1080". A mio parere, una giusta decisione, dal momento che l'ampiezza dello schermo è ridotta a 5-5.2 pollici. Inoltre, il terminale sarà costruito con display dotati di nuove tecnologie. Speriamo sia presente il Double Tap!

 

3. Utilizzo del Chip NFC

 

Xiaomi Mi5

 

Xiaomi ha finalmente deciso di riadottare il chip NFC sul suo prossimo flagship. In uno screenshot pubblicato da Lei Jun un paio di giorni fa, abbiamo avuto il privilegio di notare il simbolo "N" sulla barra delle notifiche, il che conferma l'utilizzo dell'NFC sul dispositivo. Nella giornata odierna, Liwang, ha confermato ulteriormente la presenza del chip NFC sullo Xiaomi Mi5 attraverso Weibo.
L'NFC non fu inserito all'interno dello Xiaomi Mi4, deludendo alcuni fan e appassionati. Al momento del lancio avvenuto nel 2014, il CEO dell'azienda spiegò il motivo di questa scelta. Qual'è questo motivo? Solo l'1% degli utenti Xiaomi utilizza questo chip. A quanto pare, hanno ritenuto opportuno inserirlo nel Mi5.

 

4. Dual Sim

 

Xiaomi Mi5

 

Sappiamo per certo che lo Xiaomi Mi5 sarà dotato del Dual SIM, grazie allo screenshot pubblicato dal CEO.

 

5. Lancio il 24 Febbraio

 

Xiaomi Mi5

 

Bhe...non è esattamente una caratteristica, ma sappiamo per certo che lo Xiaomi Mi5 sarà lanciato il 24 febbraio.

Inoltre, tramite Hugo Barra, sappiamo che il terminale in questione sarà presente in anteprima al Mobile World Congress 2016, che si terrà a Barcellona in Spagna.

 

 

Non rimane altro che attendere ulteriori conferme! Stay Tuned!

 

[Fonte]

  • Andrea

    Spero anch'io che ci sia il DT2W, come nello Mi4c, altrimenti mi toccherà rinunciare.

    Un messaggio per SmartyLife: gentilmente, quando organizzerete il primo gruppo d'acquisto, fatelo per il colore nero!