Parliamo ancora una volta dello Xiaomi Mi5 e più precisamente del lettore di impronte che questo smartphone dovrebbe equipaggiare.

Xiaomi Mi5: emersi maggiori dettagli sul suo lettore di impronte!

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato una indiscrezione secondo la quale sul prossimo flagship di Xiaomi, il Mi5, non troveremo il tanto decantato scanner di impronte ad ultrasuoni sviluppato da Qualcomm, bensì un lettore, come dire, più “tradizionale”. Nella stessa giornata altresì, alcune ore dopo la suddetta notizia, vi abbiamo anche mostrato un render di un presunto Xiaomi Mi5 equipaggiato con un tasto home fisico in cui trovava alloggiamento, per l’appunto, un lettore di impronte digitali.

Xiaomi Mi5 render di un presunto Xiaomi Mi5 con tasto home fisico

Il lettore di impronte continua ad essere al centro delle nostre attenzioni. In accordo con alcune nuove notizie provenienti dal social network cinese Weibo, lo Xiaomi Mi5 molto probabilmente verrà equipaggiato con un sensore di impronte sviluppato da FPC. Questo potrebbe essere molto simile a quello che è possibile trovare sullo Xiaomi Redmi Note 3, sensore sempre prodotto da FPC e nominato FPC 1035. A detta di chi ha già provato con mano il Redmi Note 3, pare che il suo sensore sia caratterizzato da estrema precisione e velocità di scansione e che sia in grado di riconoscere le nostre impronte a 360 gradi.

Xiaomi Redmi Note 3 Lettore di impronte FPC 1035 del Redmi Note 3

Come potete vedere le voci di un lettore di impronte tradizionale sullo Xiaomi Mi5 si fanno sempre più insistenti…che ci sia un fondo di verità?

Vi saluto ricordandovi che la presentazione dello Xiaomi Mi5 è attesa per la seconda metà di Gennaio, precisamente nel giorno 21, e che le specifiche tecniche che troveremo a bordo di questo device dovrebbero essere le seguenti:

  • display da 2 pollici in risoluzione 2k;
  • processore Qualcomm Snapdragon 820;
  • 3 / 4 GB di RAM
  • 32 / 64 GB di storage interno;
  • fotocamera anteriore da 8 megapixel;
  • fotocamera posteriore da 21 megaixel;
  • batteria con capacità intorno ai 3000 mAh.

[Via]

  • Posted on 9 dicembre 2015
  • http://www.miuinews.com/xiaomi-mi5-nuovi-dettagli-sul-lettore-di-impronte.html Xiaomi Mi5: nuovi dettagli sul lettore di impronte! - MIUI News

    […] Xiaomi Mi5: nuovi dettagli sul lettore di impronte! sembra essere il primo su […]