Dopo un’immagine leaked del presunto display borderless dello Xiaomi Mi5 e della grande assenza del lettore di impronte ad ultrasuoni, eccoci di nuovo qui a palare del prossimo flagship di Xiaomi. Questa volta abbiamo un nuovo render da mostrarvi!

Lo Xiaomi Mi5 avrà un tasto home fisico?

Lo Xiaomi Mi5 sta monopolizzando prepotentemente la nostra attenzione nei suoi confronti. Poco più di due ore fa stavamo parlandovi della presunta assenza del lettore di impronte ad ultrasuoni sviluppato da Qualcomm, assenza che per ora sembrerebbe essere confermata da un nuovo render trapelato in rete.

L’immagine in questione, come potete vedere, ritrae la parte frontale di un presunto Xiaomi Mi5. Caratteristica di questo smartphone che salta subito all’occhio è la presenza di un tasto home fisico, tasto che, a detta della descrizione trapelata insieme al render, ospiterà uno scanner di impronte digitali tradizionale come quelli che abbiamo imparato a conoscere su una miriade di device cinesi e non.

Xiaomi Mi5 render di un presunto Xiaomi Mi5 con tasto home fisico

Analizzando ulteriormente il design del dispositivo, è possibile notare come questo presunto Xiaomi Mi5, escludendo ovviamente il tasto home fisico, abbia un form factor molto simile a quello del Mi Note. Cosa ne pensate di questo render? Vi piacerebbe uno Xiaomi Mi5 così?

La comparsa di questo render subito dopo le dichiarazioni della presunta assenza del lettore ad ultrasuoni, lasciatemelo dire, suscita in me non poco sospetto, e se mi permettete di esprimere un parere personale mi verrebbe di etichettare questa immagine assolutamente come fake. Siete d’accordo con me?

Prima di salutarvi vi ricordo brevemente quali dovrebbero essere le specifiche tecniche del prossimo top gamma di Xiaomi. Il Mi5 dovrebbe essere equipaggiato innanzitutto con il processore Qualcomm Snapdragon 820, questo accompagnato da 3 / 4 GB di RAM e tagli di memoria che vanno dai 16 ai 64 GB. Il display dovrebbe essere un’unità dalla diagonale di 5.2 pollici mentre il comparto fotografico principale dovrebbe essere affidato ad un sensore da 16 o addirittura 21 megapixel. Dovremmo aspettarci inoltre un corpo realizzato in metallo, la presenza di un lettore di impronte digitali e l'implementazione di una tecnologia molto simile al Force Touch.

Xiaomi Mi5

Questa breve scheda tecnica è purtroppo ancora il frutto di rumours ed indiscrezioni che non sono stati assolutamente confermati da dichiarazioni né ufficiali né tanto meno ufficiose. Tuttavia, se le recenti voci di una presentazione fissata per il 21 Gennaio fossero fondate, non dovrebbe trascorrere molto prima di cominciare a conoscere più dettagli su questo dispositivo tanto atteso.

[Via]

  • Posted on 8 dicembre 2015
  • http://www.smartylife.net/xiaomi-mi5-nuovi-dettagli-sul-lettore-di-impronte/ Smartylife.net | Xiaomi Mi5: nuovi dettagli sul lettore di impronte! - Smartylife.net

    […] suddetta notizia, vi abbiamo anche mostrato un render di un presunto Xiaomi Mi5 equipaggiato con un tasto home fisico in cui trovava alloggiamento, per l’appunto, un lettore di impronte […]

  • http://www.smartylife.net/lo-xiaomi-mi5-appare-in-un-nuovo-render-e-lui-o-non-e-lui/ Lo Xiaomi Mi5 appare in un nuovo render! E’ lui o non è lui? - Smartylife

    […] risiedere nelle dimensioni dello schermo che dovrebbe essere di 5,2 pollici, e nella presenza del tasto home fisico sotto il quale verrà allocato, molto probabilmente, un sensore biometrico per il riconoscimento […]