Come vi abbiamo comunicato in più occasioni, dovrebbe mancare ormai poco alla presentazione ufficiale dello Xiaomi Mi4c, presentazione che chiuderà tutto il filone di rumours ed indiscrezioni riguardanti questo smartphone. E’ normale quindi, che già si cominci a speculare sui prossimi smartphone di Xiaomi, i veri flagship dell’azienda cinese, vale a dire il Mi5 ed il Mi5 Plus. Oggi infatti sono trapelati in rete alcuni render che sembrano ritrarre uno dei dispositivi in questione.

Lo Xiaomi Mi5 Plus appare in un render! O sarà il Mi Note 2?

Mi5

Grazie ad un post su Weibo di KJuma, leaker cinese che molto spesso si è rivelato fonte di interessanti indiscrezioni, siamo venuti a conoscenza di alcuni render che sembrerebbero ritrarre un misterioso device Xiaomi ancora inedito.

Come potete osservare dalle immagini proposte più in basso, si tratta di uno smartphone dal display davvero generoso, fatto che induce a pensare che questi render ritraggano il presunto Xiaomi Mi5 Plus o addirittura il Mi Note 2, dispositivi che entrambi dovrebbero essere equipaggiati con display di almeno 5.7 pollici.

Mi5

Tralasciando la qualità dei render, possiamo apprezzare quelle che saranno le fattezze del prossimo Xiaomi Mi5 Plus (Mi Note 2). Nella parte anteriore del device salta subito all’occhio la presenza di un tasto home fisico rettangolare, tasto che, secondo i recenti rumors, dovrebbe ospitare un lettore di impronte digitali.

Mi5

Nella parte posteriore dello Xiaomi Mi5 Plus invece, posiamo osservare quella che è la vera novità introdotta da questi render, ovvero una doppia fotocamera a sensori paralleli proprio come quella vista su Honor 6 Plus. Sembra che Xiaomi voglia sfruttare tale tecnologia per sopperire ad alcune mancanze dei suoi prodotti nel comparto fotografico. Grazie alla fotocamera secondaria lo Xiaomi Mi5 Plus sarà in grado di catturare una maggiore quantità di luce e di conseguenza foto di qualità migliore. Cosa ne pensate?

Prima di salutarvi vi ricordiamo quella che è la presunta scheda tecnica del Mi5 Plus:

  • Display da 5.7 pollici con risoluzione 2k.
  • Processore Qualcomm Snapdragon 820.
  • 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna.
  • Fotocamera anteriore da 12 megapixel.
  • Fotocamera posteriore da 23 megapixel.
  • Batteria da 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Insomma ragazzi, cosa ne pensate di questo presunto Xiaomi Mi5 Plus?

[Via]