Lo Xiaomi Mi5 è stato finalmente presentato ufficialmente. Si tratta di uno smartphone dall’indubbio rapporto qualità prezzo di cui adesso conosciamo tutto. O forse è meglio dire “quasi tutto”?

Xiaomi Mi5: Hugo Barra ha parlato di mercati globali durante l’evento di lancio!

Avendo assistito all’evento di lancio in Cina, ed avendo avuto del lavoro da svolgere per la preparazione del nostro articolo di presentazione sullo Xiaomi Mi5, mi sono concesso "il lusso" di non seguire in diretta streaming l’evento presenziato da Hugo Barra al MWC di Barcellona. Avrò fatto bene? Alla luce di quanto sto per dirvi, la risposta è quasi sicuramente “NO”!

Xiaomi Mi5 specifiche prezzi immagini lancio globale

Pochi minuti fa infatti, grazie ai colleghi di gizmochina.com, sono venuto a conoscenza del fatto che durante l’evento di Barcellona, il vice presidente di Xiaomi Global, Hugo Barra, ha accennato ad alcuni, parole testuali, “global markets”. Cosa avrà voluto dire quel simpaticone di Barra?

Xiaomi Mi5 evento lancio live streaming globale

Procediamo con ordine. Hugo Barra ha annunciato la disponibilità in Cina dello Xiaomi Mi5 a partire dal primo di marzo. Ha altresì aggiunto, anche se non è stata fornita una data precisa, che il nuovo top gamma dell’azienda sarà presto disponibile anche in India. La cosa interessante tuttavia, è che dopo aver parlato dei due mercati più importanti per la sua azienda, ha continuato a parlare di altri “global markets” in cui il Mi5 verrà prossimamente lanciato.

La prima cosa che ci vien da pensare è che magari il VP di Xiaomi Global si riferisse a quei Paesi come Brasile, Indonesia, ecc. dove la sua azienda è già presente, ma è da precisare che non sono stato l’unico a pensare in una possibile espansione anche negli U.S.A ed in Europa.

Da tempo si parla infatti di un possibile ingresso di Xiaomi in questi due mercati, e quale occasione migliore per farlo se non quella di lanciare il Mi5 anche lì?

Se questa ipotesi dovesse realizzarsi, direi solo una cosa: “Apple, Samsung, LG…state attente! Xiaomi sta arrivando!”.

Xiaomi Mi5 specifiche prezzi immagini lancio globale

Purtroppo si tratte solo di congetture, Hugo Barra non ha specificato di quali mercati globali stesse realmente parlando, quindi dovremo aspettare le prossime settimane per saperne qualcosina in più.

Secondo voi Xiaomi è pronta per l’ingresso in un mercato altamente competitivo come il nostro? Fateci sapere la vostra!

Prima di salutarvi, vi ricordo che insieme al Mi5 Xiaomi ha lanciato ufficialmente anche un altro dispositivo molto interessante, il Mi4s! trovate qui il nostro articolo di presentazione! ;)

[via]

  • Antonio74

    Se fosse venduto in Europa con una multilanguage stabile e ufficiale a quei prezzi li sarebbe un terremoto

  • MaX

    Il device arriverà in Cina in tre diverse colorazioni a partire dal 1 marzo nelle prime due varianti; la versione PRO ritarderà ulteriormente di un pochino. In tempi brevi arriverà in India, poi in altri mercati. Nessuna voce riguardo all'arrivo in Europa.

  • Correz

    Una cosa è certa, nei settings è presente la lingua italiana!

  • page92

    ragazzi nessuno si e accorto della lingua italiana dello xiaomi mi5?? guardate la video anteprima di spazio i tech o esperienza mobile