Lo Xiaomi Mi5, lo smartphone più atteso del 2015, non è stato ancora presentato quindi è naturale che l'hype per il vero flagship di Xiaomi stia crescendo in maniera esorbitante giorno dopo giorno. Sicuramente sono complici le indiscrezioni che si susseguono insistentemente minuto dopo minuto, esattamente proprio come quella che stiamo per comunicarvi!

Primo teaser sullo Xiaomi Mi5, vero o fake?

Lo Xiaomi Mi5 è oggetto di una misteriosa immagine teaser che circola in rete da alcuni giorni, immagine per la quale purtroppo, non abbiamo modo di confermare la veridicità.

Xiaomi Mi5

Questo teaser dello Xiaomi Mi5 è stata postato sull’account Weibo del noto leaker cinese @KJuma, una fonte che col tempo si è rivelata non proprio affidabile. Come potete osservare anche voi, lo stile non è affatto come quello a cui Xiaomi ci ha sempre abituato, ovvero caratterizzato da un impatto visivo in grado di attirare subito l’attenzione.

Al centro dell’immagine campeggia il numero “5” (un chiaro rimando allo Xiaomi Mi5? :p), mentre nella parte inferiore si riesce a notare parte di una impronta digitale. Vi avevamo parlato, anche in un precedente articolo, che molto probabilmente una delle maggiori novità che verranno introdotte con lo Xiaomi Mi5 sarà per l’appunto un lettore di impronte digitali che però, a differenza degli altri visti fin ora su altri terminali, verrà implementato in un tasto soft touch grazie ad una particolare tecnologia sviluppata ad hoc da Qualcomm. Staremo a vedere quali sorprese ci attendono! ;)

Xiaomi Mi5

Prima di salutarvi è bene rinfrescarvi un pochino la memoria. Lo Xiaomi Mi5, secondo i vari rumours, dovrebbe essere presentato a novembre e dovrebbe essere caratterizzato dalle seguenti specifiche tecniche:

  • Display da 5.2 pollici con risoluzione 2k (2560 x 1440 pixels);
  • Processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core a 64-bit;
  • 3 o 4 GB di RAM;
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel e OIS;
  • Fotocamera anteriore da 8 o addirittura 13 megapixel;
  • Batteria da 3000 mAh dotata di tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Fast Charge 2.0.

Sempre secondo i rumors infine dovrebbe essere presentata anche una variante Plus dello Xiaomi Mi5 che a differenza della standard dovrebbe essere equipaggiata col processore Snapdragon 820.

[Via]

  • Sbrillo

    ma non dovrebbe montare l'820? vedo il lancio del mi4c un modo per tappare il buco lasciato dalla non presentazione del mi5 che potrebbe anche slittare nel 2016 se monterà l'820 visto che qualcomm sembra sarà pronta in volumi con il nuovo soc alla fine del 2015..
    quindi mi4c ad ottobre e mi5 a febbraio/marzo dell'anno prossimo

    dal mi5 mi aspetto una 20 mgpixel della sony con OIS però ma non ho fretta..

    da xiaomi mi aspetto un notebook, e uno smartwatch entro l'anno..