Pare che oggi sia la giornata dedicata agli screenshot provenienti direttamente dallo Xiaomi Mi5, lo smartphone più atteso del momento. Abbiamo trovato in rete un nuovo screenshot che sembrerebbe confermare alcuni dettagli già trapelati nelle scorse settimane.

Nuovo screenshoot dallo Xiaomi Mi5: Android 6.0.1 Marshmallow, 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna!

Xiaomi Mi5 lancio screenshot android 6.0.1 marshmallow ram

Non perdiamo tempo e veniamo subito al sodo! Lo screenshot incriminato, il secondo trapelato negli ultimi due giorni sul social network Weibo, è quello che vi proponiamo in basso. Con esso è stata catturata la schermata delle informazioni sul dispositivo, schermata in cui vengono riportati il nome del device, il tipo di processore, il quantitativo di memoria ed alcune informazioni sul software di sistema.

Come vedete sembra essere stato scattato direttamente da un Mi5, ma in questi casi è sempre meglio andarci cauti in quanto conosciamo benissimo la facilità con cui le informazioni di sistema possono essere modificate a piacimento.

Xiaomi Mi5 lancio screenshot android 6.0.1 marshmallow ram

Rimanendo quindi col dubbio che questa immagine possa non essere autentica andiamo ad analizzare le informazioni che ci fornisce. Cominciamo innanzi tutto con i tagli di memoria: questo screenshot sembra confermare l’esistenza di un Mi5 dotato di una memoria interna da 64 GB e di 4 GB di RAM, dettaglio, come detto prima, già trapelato nei giorni scorsi.

Quella che rappresenta la vera novità invece, è la presunta conferma di quale sistema operativo troveremo installato sul prossimo flagship di Xiaomi. Come potete vedere, sembra che il Mi5 sarà dotato dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, Android 6.0.1 Marshmallow. Questo ovviamente arriverà con la famosa personalizzazione MIUI che, come si evince, si presenterà nella sua ultima incarnazione, ovvero nella versione 7.1.

Per il resto abbiamo altre informazioni circa la frequenza di clock massima del processore, 2.0 GHz, e dettagli circa la versione del kernel ed il numero build del sistema operativo (le ultime due voci).

Che ne pensate ragazzi? Ammettendo che l’immagine sia vera, siete felici che lo Xiaomi Mi5 arrivi con l’ultima versione di Android?

[fonte]

  • Matteo Asuni

    ma quella è la baseband di un soc mtk

  • Ryoma

    Troppe prese in giro. Pour parler...