Siamo tutti ansiosi di conoscere il design ufficiale dello Xiaomi Mi5, flagship che sarà lanciato a fine febbraio. Tuttavia, come da tradizione, utilizzando il famoso blog Weibo, Xiaomi rilascia svariati teaser che ci informano o ci danno qualche conferma e indicazione sul device prossimo al lancio.Infatti, nella giornata di ieri, la società ha postato uno screenshot eseguito direttamente dal Mi5, che conferma due funzioni importanti. Leggete leggete!

 

Xiaomi Mi5 con NFC e Dual SIM confermato dall'azienda!

 

Xiaomi Mi5

 

Come potete notare dallo screenshot, è presente l'icona "N" sulla barra delle notifiche, in alto. N...NFC? Eh si! Questo dettaglio in parte lo sapevamo, in quanto precedentemente, Xiaomi ha riportato un documento dove attestava l'utilizzo del chip NFC all'interno dello Xiaomi Mi5. Quindi niente di sorprendente...ma almeno una conferma! Dopo aver rimosso la funzione NFC sul Mi4 nel 2014 per scarso utilizzo da parte dei clienti, sembra che la società ritiene l'NFC valido sostituto dell'ormai anzianotto Bluetooth, che ci sarà sempre.

 

Xiaomi Mi5

 

Un'altra caratteristica confermata nello screenshot, è il Dual SIM Dual Standby. Siamo in grado di notare chiaramente le due icone di rete con supporto 4G LTE sempre poste in alto sulla barra delle notifiche, il che significa che sarà Dual SIM!

A quanto pare, troveremo molte sorprese in questo Xiaomi Mi5! Con Snapdragon 820 e 4 GB di RAM, possiamo solo aspettarci straordinarie prestazioni. Inoltre, il Mi5 sarà equipaggiato da un display 5.2 pollici FHD/2k, fotocamera posteriore da 16 megapixel, fotocamera frontale da 8 megapixel, Android 6.0 e una batteria all'incirca da 3500-4000mAh.

 

Bhe...manca meno di un mese all'ufficialità, quindi attendiamo ancora un po. :)

 

[Fonte]