Dopo alcune settimane di silenzio a riguardo, torniamo a parlare dello Xiaomi Mi5c, smartphone che secondo i rumours dovrebbe essere una versione economica del Mi5 in arrivo entro fine anno. Nella giornata di ieri sono trapelate le specifiche complete del terminale, quindi diamo loro un’occhiata.

Xiaomi Mi5c, ecco le specifiche trapelate!

Torniamo finalmente a parlare dello Xiaomi Mi5c, smartphone di cui i primi rumours avevano cominciato a circolare nelle scorse settimane ma che poi, per un motivo o per l’altro (qualcuno ha detto Mi Note 2 e Mi MIX?), pian piano erano andati scemando.

Xiaomi Mi5c, le specifiche trapelano in un’immagine laked!

È con piacere quindi che oggi vi propongo quelle che sono le presunte specifiche del terminale in oggetto, specifiche riportate in un’immagine leaked pubblicata su Weibo da alcuni sedicenti insider. Non sono in grado di rassicurarvi sulla loro autenticità, ma devo dire che sono perfettamente in linea con tutti quei rumours trapelati finora.

Partiamo innanzitutto dal processore, un’unità octa core da 2.2 GHz chiamata Pinecone: secondo le indiscrezioni dovrebbe essere prodotta in casa da Xiaomi stessa.

Xiaomi Mi5c, le specifiche trapelano in un’immagine laked!

A seguire troviamo una RAM da 3 GB, una ROM da 64 GB ed una coppia di fotocamere, anteriore e posteriore, rispettivamente da 8 e 12 megapixel.

Non sono state riportate informazioni circa la batteria, ma è utile sottolineare come il terminale in oggetto sia  caratterizzato dalla presenza del chip NFC.

Per quanto riguarda il design, invece, abbiamo già visto più volte come il presunto Mi5c sia dotato di un vetro con curvatura 2.5D e da un tasto home fisico con, presumibilmente, un lettore di impronte annesso.

Secondo quanto riportato dalla nostra fonte, lo Xiaomi Mi5c dovrebbe essere proposto intorno ai 999 yuan, l’equivalente, secondo il tasso attuale, a 145 dollari. Un prezzo decisamente competitivo visto il comparto hardware, c’è però ancora da scoprire se quel presunto processore fatto in casa sia all’altezza delle restanti specifiche.

Lo scopriremo presto? Spero tanto di sì! nel frattempo potete allietare l'attesa con le nostre offerte dedicate al Black Friday!

[Via]


Vi ricordo che potete seguirci su: