Torniamo a parlare dello Xiaomi Mi5s, e questa volta non per ripetervi le solite specifiche che ormai da giorni trapelano, ma per mostrarvi la sua prima presunta foto dal vivo. Curiosi?

Xiaomi Mi5s: eccolo in una prima foto dal vivo! Sarà attendibile?

Come avrete capito dall’introduzione, oggi voglio mostrarvi quella che in rete è stata etichettata come la prima foto dal vivo in cui si vede apparire il famigerato Xiaomi Mi5s, a cui, ormai da giorni, non facciamo altro che dedicare articoli.

Come al solito, è di nuovo l’utente @KJuma ad averla pubblicata sul suo profilo Weibo. Mi viene il sospetto che tra lui e Xiaomi ci siano accordi segreti per la diffusione di tale materiale, al fine di, da un lato prendere notorietà e dall’altro generare hype per il futuro terminale dell’azienda. Teorie complottistiche a parte, ecco la foto incriminata!

Xiaomi Mi5s appare in foto: è veramente lui?

Vi dico sin da subito, che non essendo materiale ufficiale è sempre bene prenderlo con le pinze, anche se devo ammettere che la foto in oggetto sembra abbastanza reale.

Abbiamo un device molto somigliante all’attuale Xiaomi Mi5, soprattutto nelle forme, e come vedete, l’unica differenza risiede nel tasto home circolare che all’apparenza sembrerebbe essere fisico.

Non è da escludere, tuttavia, che si tratti di un tasto touch come quello che attualmente è possibile trovare sui nuovi iPhone, dal quale, tra l’altro, i designer di Xiaomi sembrerebbe abbiano preso ispirazione.

Purtroppo non abbiamo foto del posteriore di questo presunto Mi5s, quindi per il momento non possiamo appurare se la doppia fotocamera posteriore sia veramente una feature che caratterizzerà questo device.

Xiaomi Mi5s: ripassiamo le specifiche

Oltre al doppio modulo fotografico, che si dice essere dotato di fotocamere da 16 megapixel con apertura f/1.8, il Mi5s dovrebbe essere dotato della tecnologia Qualcomm Sense ID, grazie alla quale lo smartphone potrà riconoscere le nostre impronte attraverso un sensore ad ultrasuoni posizionato sotto il vetro anteriore.

Ancora dubbi sulle specifiche dello Xiaomi Mi5s: Snapdragon 821 o 820?

Non dovrebbero mancare nemmeno il display con tecnologia 3D touch, lo Snapadragon 820 / 821 (sono ancora incerto) ed una batteria da 3.490 mAh ad alimentare il tutto.

Insomma, chi più ne ha più ne metta! E si sa, Xiaomi in questo campo è imbattibile!

[Via]