Xiaomi dovrebbe presentare nei prossimi mesi due nuovi device top gamma, sto parlando del Mi Note 2 e del presunto Xiaomi Mi5s. L’articolo di oggi lo dedichiamo a quest’ultimo, e ad alcune voci su delle presunte features davvero interessanti che dovremmo trovare su questo device.

Mi5s con force touch e scanner di impronte ad ultrasuoni? Il Mi5 che tutti avremmo voluto!

Ricordo ancora quando gli articoli che dedicavo al Mi5 erano basati solo su rumours e speculazioni che giorno dopo giorno si presentavano scandendo il tempo che mancava al lancio ufficiale del device. Ne scrissi così tanti da farmi “venire la nausea” e ricordo ancora bene come tra quelle voci di corridoio ce ne siano state alcune secondo le quali lo Xiaomi Mi5 sarebbe dovuto essere un dispositivo dotato di un display force touch e soprattutto di quella particolare tecnologia sviluppata da Qualcomm che permette di scansionare le nostre impronte digitali grazie a delle onde ad ultrasuoni. Purtroppo, nonostante l’hardware da “campione”,lo Xiaomi Mi5 si è presentato sprovvisto di queste particolari features, features che, tuttavia, potremmo ritrovare a bordo del nuovo presunto Xiaomi Mi5s.

Xiaomi Mi5s force touch scanner ultrasuoni

Secondo quanto riportato sul portale gizmochina.com infatti, sembra che il Mi5s rappresenterà un upgrade abbastanza corposo dello Xiaomi Mi5. Sul nuovo presunto device di Xiaomi, dovremmo trovare il processore Qualcomm Snapdragon 821 / 823 in sostituzione dello Snap 820, ben 6 GB di RAM, un corpo realizzato in metallo anziché in vetro / ceramica, un doppio modulo fotografico posteriore e, per la prima volta su di un device della compagnia cinese, un display force touch ed uno scanner di impronte ad ultrasuoni. Si tratta di una dotazione di altissimo livello ma che comunque dovremmo trovare anche sul Mi Note 2, smartphone che, a questo punto, dovrebbe differire dal Mi5s solo per le dimensioni del display (5,15 sul nuovo Mi5 e 5,7 sul Mi Note 2).

Mi5s: il vero top gamma di Xiaomi?

Qual è quindi il senso di questo Mi5s? Secondo il mio modesto parere il Mi5s sarà il vero top gamma della casa cinese, un top gamma che andrà a sostituire quel Mi5 che si è fatto attendere per più di un anno e che al momento del suo lancio non si è rivelato la rivoluzione che tutti si aspettavano. Ho sempre pensato che il Mi5 fosse un contentino per i fan che hanno atteso troppo il suo rilascio, e questo Mi5s potrebbe essere la conferma alle mie ipotesi. In attesa di avere maggiori informazioni su questo device, vi invito a commentare: E’ veramente necessario uno Xiaomi Mi5s? O il Mi5 è benissimo capace di competere con i vari OnePlus 3, ZUK Z2 Pro e LeEco Le MAX 2?

[Via]

  • zenon85

    Se lo fanno come il "vestito" d'alluminio della PowerBank Pro sarà veramente favoloso (e forse avranno meno problemi di produzione)

  • Merlino

    questa politica non mi piace, ho appena preso mi5 e mi sfornano mi5s....cacchio, fateli uscire tutti insieme almeno uno decide cosa comprare....da questo punto di vista samsung fa le cose fatte bene, esce un top di gamma all'anno e basta,cosi' mi sembra una presa in giro...non ci siamo, se continuano cosi' xiaomi con me ha chiuso...avevo mi4