Dopo aver visto la prima foto scattata direttamente dallo Xiaomi Mi5s, il CEO dell’azienda, Lei Jun, ci dà la possibilità di ammirare nuovi scatti provenienti dal device. Non sembrano affatto male!

Lei Jun pubblica ancora foto scattate dallo Xiaomi Mi5s!

Il fondatore e CEO di Xiaomi, Lei Jun, sembra essere molto sicuro e soddisfatto delle capacità in ambito fotografico del futuro top di gamma della sua compagnia, lo Xiaomi Mi5s.

Xiaomi Mi5s: Lei Jun pubblica nuove foto scattate col device!

A dimostralo sono i suoi continui post sul social Weibo, in cui in questi ultimi due giorni si è dilettato a pubblicare alcune foto scattate direttamente dal terminale in oggetto.

Nella giornata di ieri abbiamo avuto l’occasione di ammirare la prima di queste foto, un sample con il quale è plausibile che il CEO di Xiaomi abbia voluto sottolineare la capacità del device di restituire effetti di profondità davvero ben realizzati.

In questo articolo, invece, vi mostrerò altre due foto, che, contrariamente alla prima, sembrano voler mettere in evidenza la capacità del sensore fotografico del Mi5s di catturare colori davvero corposi e brillanti.

Abbiamo due fotografie ritraenti due paesaggi antiteticamente opposti dal punto di vista dei colori, uno caratterizzato da tonalità fredde, l’altro da tonalità decisamente più calde.

Xiaomi Mi5s: Lei Jun pubblica nuove foto scattate col device!

Xiaomi Mi5s: Lei Jun pubblica nuove foto scattate col device!

Purtroppo non abbiamo a disposizione i dati EXIF per i due scatti, ma in entrambi i casi possiamo affermare come sia veramente degna di nota la riproduzione dei colori.

Degna di nota è anche la qualità delle immagini, che, nonostante il downgrade della risoluzione che hanno subito, sono ancora in grado di far trasparire numerosi dettagli.

Alla luce di tutto questo, sto cominciando a nutrire molta fiducia nelle capacità della fotocamera del Mi5s, che, vi ricordo, Xiaomi stessa ha confermato essere composta da due sensori. Ovviamente prima di giudicare è sempre meglio testare con mano le vere capacità di uno smartphone, quindi per un giudizio definitivo dovremo aspettare ancora un po’ di tempo.

Aggiornamento

Lei Jun ha postato nuove foto, davvero belle devo dire, tant'è che su Weibo hanno ricevuto anche l'apprezzamento di numerosi fotografi professionisti.

Ne sono tre, di cui la seconda scattata con risoluzione di 12 megapixel (qui rimpicciolita a causa della compressione di Weibo). Eccole qui di seguito, buona visione! :)

Xiaomi Mi5s: Lei Jun pubblica nuove foto scattate col device! Xiaomi Mi5s: Lei Jun pubblica nuove foto scattate col device! Xiaomi Mi5s: Lei Jun pubblica nuove foto scattate col device!

[Via]

  • http://www.smartylife.net/blog/xiaomi-mi5s-plus-rumors-possibile-presentazione-si-fanno-insistenti.html Xiaomi MI5s plus : i rumors di una possibile presentazione si fanno molto insistenti! ‐ Smartylife

    […] il suo nuovo top di gamma il 27 settembre. Abbiamo visto che Lei Jun ha postato oggi alcuni samples fotografici effettuati col nuovo MI5s. Sembrerebbe però non essere l'unico modello che verrà presentato: […]