Nuova settimana? Nuovi rumours su quelli che si accingono ad essere i protagonisti dell’estate, gli Xiaomi Mi5s e Mi Note 2! Scoprite in questo articolo gli ultimi dettagli trapelati su questi promettenti smartphone!

Non è più un mistero che Xiaomi presenterà, nelle prossime settimane, un nuovo device top gamma da affiancare allo strepitoso Mi5. In questo caso sto parlando dello Xiaomi Mi Note 2, il successore di uno degli smartphone di maggiori successo della compagnia, ma, come suggeriscono i vari rumours da alcune settimane, potrebbe essere in arrivo anche una versione potenziata dell’attuale Mi5, il tanto chiacchierato Mi5s.

Xiaomi Mi5s e Mi Note 2: avranno una tecnologia force touch rivoluzionaria?

Proprio di questi due nuovi dispositivi, in mattinata sono trapelati nuovi dettagli che aggiungono interessanti informazioni al quadro generale che eravamo riusciti a comporre grazie alle precedenti indiscrezioni. Protagonista della fuga di notizie di oggi, sembra essere la tecnologia force touch presumibilmente presente in entrambi i display dei suddetti device. Si tratta di una features già vista su vari terminali Android come Huawei P9 Plus o Meizu PRO 6 ma che, a detta di un insider, presenterà una tecnologia molto meglio sviluppata rispetto a quelle presenti nei due smartphone appena citati.

xiaomi mi5s mi note 2 specifiche lancio

Sappiamo che è stata Huawei la prima in assoluto ad integrare una tecnologia press touch in uno smartphone, seguita poi da Apple e successivamente da Meizu. Sappiamo anche tuttavia, che quella presente sui due device Android non sono purtroppo all’altezza di quella integrata nel melafonino. Sarà interessante quindi, vedere come Xiaomi ha sviluppato la sua personale tecnologia force touch e se, questo ce lo auguriamo, riuscirà a fare meglio di Apple.

Xiaomi Mi5s e Mi Note 2: ripassiamo le presunte specifiche tecniche!

Prima di concludere con il presunto periodo di lancio dei due device protagonisti di questo articolo, ecco un piccolo ripasso sulle loro presunte specifiche tecniche.

xiaomi mi5s mi note 2 specifiche lancio

Lo Xiaomi Mi5s non dovrebbe essere alto che una variante potenziata dell’attuale flagship della compagnia. Dovremmo avere quindi stesso design e stesse specifiche base. In aggiunta tuttavia, dovremmo trovare la tecnologia force touch nel display, un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni ed addirittura una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel.

Il Mi Note 2 invece, dovrebbe essere tutt’altro che un upgrade del precedente modello. Come vi avevamo riportato in questo articolo infatti, dovrebbe essere reso disponibile in tre differenti varianti la più performante delle quali dotata di un bellissimo display edge con curvatura su entrambi i lati. Il resto delle specifiche, oltre al force touch, lo scanner di impronte ad ultrasuoni e la doppia fotocamera, dovrebbero annoverare anche un quantitativo di RAM pari a 6 GB e, anche se con qualche riserva, anche il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 821.

xiaomi mi5s mi note 2 specifiche lancio

Xiaomi Mi5s e Mi Note 2: ecco il presunto periodo di lancio!

Veniamo infine al periodo di lancio, periodo che non è affatto lontano dalla data odierna. Secondo le voci di corridoio si parla infatti del mese di agosto e, se dovessi ipotizzare una data precisa, opterei sempre per il giorno 16, giorno in cui la MIUI compie il suo anniversario ed in cui, due anni fa, venne presentato lo Xiaomi Mi4.

Solo il tempo saprà smentirmi o darmi ragione, quindi non ci resta che attendere maggiori notizie a riguardo, stay tuned!

[Via]