Dopo quella del Mi5s, non potevamo esimerci dal proporvi anche la recensione del suo fratello maggiore, il Mi5s Plus. Meriterà questo device il titolo di attuale flagship della compagnia? Scopritelo nella recensione di Smartylife!

Recensione Xiaomi Mi5s Plus by Smartylife!

Dopo aver messo sotto la lente il suo fratello minore, eccoci qui ad analizzare i pregi ed i difetti dell’attuale flagship di casa Xiaomi, il Mi5s Plus. Come se la sarà cavata? Scopritelo con noi!

recensione xiaomi mi5s plus smartylife

Materiali ed ergonomia

Lo smartphone è assemblato in maniera impeccabile ed i materiali utilizzati sono davvero di elevata qualità, soprattutto il metallo spazzolato del retro, che, oltre a conferire un look premium al device, è funzionale per via del grip che sa offrire.

Non pensiate che un 5,7 pollici sia impossibile da maneggiare con una sola mano, le dimensioni generali di ingombro ed il peso contenuto offrono una maneggevolezza abbastanza buona.

Display

Sul Mi5s Plus il display è un’unità IPS Full HD da 5,7 pollici. Nonostante la sua natura, sono moto alti gli angoli di viraggio, quindi possiamo godere di una buona visibilità anche da diverse angolazioni.

recensione xiaomi mi5s plus smartylife

I colori sono brillanti e fedeli, e questo vale per qualsiasi tonalità, sia essa chiara, sia essa scura. Nessun problema sotto la luce diretta del sole.

C’è da segnalare, purtroppo, un trattamento oleofobico del vetro non proprio impeccabile.

Hardware e prestazioni

Il processore Qualcomm Snapdragon 821 operante alla frequenza massima di 2.35 GHz, accompagnato dalla scheda grafica Adreno 530 e da 6 GB di RAM, non dà veramente nessun problema in qualsiasi condizioni di utilizzo, anche quelle di gaming spinto.

Utilizzare il Mi5s Plus è veramente una goduria, l’apertura delle app è fulminea ed il multitasking spinto non rappresenta di certo un problema.

Fotocamera

Il merito di questo Mi5s Plus è quella di aver introdotto l’ormai di moda doppia fotocamera posteriore anche su un top gamma dell’azienda. Qui troviamo due sensori da 13 megapixel ognuno, uno RGB e l’altro monocromatico, che possono lavorare sia alternativamente, sia in simbiosi, restituendo foto più luminose e con meno rumore digitale.

Di seguito trovate gli scatti del device, mentre QUI sono disponibili al download le foto alla loro risoluzione massima.

Xiaomi Mi5s Plus, la recensione di Smartylife!

Xiaomi Mi5s Plus, la recensione di Smartylife!

Abbiamo potuto appurare come gli scatti siano davvero ottimi, sia di giorno, piene di dettagli, sia di notte dove risultano molto luminose e dotate di un grado di dettaglio più che accettabile.

È possibile effettuare registrazioni video fino alla risoluzione 4k, ma dovrete avere delle mani abbastanza ferme, l’assenza dello stabilizzatore ottico si fa sentire.

Autonomia

La batteria integrata è da 3.800 mAh non removibile. Viste le dimensioni ci saremmo aspettati qualcosa in più, ma dobbiamo ammettere che nonostante tutto si riesce ad arrivare a sera inoltrata con 4 – 5 ore di display attivo, questo senza fruire delle ottime impostazioni di risparmio energetico messe a disposizione dalla MIUI.

Conclusioni

Concludendo, si può affermare che il Mi5s Plus è sia sulla carta che nei fatti il vero top gamma di Xiaomi. Non delude sotto nessun aspetto, a partire dai materiali, passando per le prestazioni e finendo nel reparto multimediale. Peccato solo per la mancanza della banda 20 da 800 MHz, se fosse stata presente avremmo avuto lo smartphone Android perfetto!

Ovviamente non può mancare la nostra recensione video, dove troverete approfondimenti anche su altri aspetti come connettività e qualità audio.

Link video YouTube: Videoreview - Xiaomi Mi5s Plus

Se non sapete dove acquistare uno Xiaomi Mi5s Plus, sappiate che è già disponibile sul nostro store con 24 mesi di garanzia e tanti gadget in regalo.


Vi ricordo che potete seguirci su:

  • tizianodeejay

    ottimo ...ma io lo voglio nero !!!!!!!!!!!!!!
    sta xiaomi per il colore nero ....ogni volta è un caossss totale

  • http://www.smartylife.net/blog/nuovi-arrivi-smartylife-xiaomi-mi5s-plus-nubia-z11-mini-s-asus-zenfone-3.html Nuovi arrivi su Smartylife: Xiaomi Mi5s Plus, Nubia Z11 mini S e Asus Zenfone 3! ‐ Smartylife

    […] è pronto ad aggiornarvi sulle disponibilità a catalogo: oggi tocca a Xiaomi, Nubia e Asus! Mi5s Plus, Z11 mini S e Zenfone 3 sono a vostra […]