Il conto alla rovescia per la presentazione dello Xiaomi Mi5s sta per giungere al termine e come da tradizione ecco un nuovo teaser riguardante il protagonista dell’ormai alle porte evento di lancio. Che possa essere un riferimento al lettore di impronte ad ultrasuoni?

Xiaomi Mi5s: ormai certa la presenza di uno scanner di impronte ad ultrasuoni!

Oggi vi presento quello che è il quarto dei vari teaser riguardanti lo Xiaomi Mi5s che la compagnia cinese ha diffuso in questi giorni.

Vi ricordo che abbiamo già visto i punteggi Antutu del device e che sono state confermate le presenze di una back cover in ceramica e di una doppia fotocamera posteriore. Oggi è il turno del lettore di impronte digitali, componente che, come alcune fonti vogliono, dovrebbe essere caratterizzato da un sensore a lettura ultrasonora.

A giudicare dal teaser rilasciato in giornata, sembra proprio che quelle voci ci abbiano preso in pieno. Come potete vedere dall’immagine a seguito infatti, si fa chiaramente riferimento ad uno scanner di impronte, accompagnato da uno slogan la cui traduzione recita approssimativamente così: “Cos’altro oltre ad un lettore capacitivo?”.

Altro teaser Xiaomi: conferme per il lettore di impronte ad ultrasuoni?

Gli scanner capacitivi di impronte sono quelli che comunemente troviamo sugli attuali smartphone, è plausibile, quindi, che Xiaomi voglia introdurre con il suo Mi5s la nuova generazione dei lettori di impronte, ovvero quella a lettura ad ultrasuoni.

Se così fosse, potremmo scordarci un lettore posto nella parte posteriore del device o allocato all’interno di un tasto home fisico: lo scanner verrebbe posto sotto il vetro anteriore e noi potremmo sbloccare il device semplicemente poggiando il dito su esso.

Vi ricordo che il Mi5s verrà accompagnato da una versione Plus che dovrebbe differire dalla standard per diagonale e risoluzione del display e quantitativo di memoria interna. A questo punto non ci resta che aspettare l’ultimo teaser che dovrebbe essere pubblicato domani e poi puntare direttamente alla presentazione ufficiale di questi attesissimi Mi5s e Mi5s Plus. Stay tuned!

[Via]