Lo Xiaomi MiPad 2? Da sogno a (quasi) realtà! Infatti, nell’ultimo periodo, sono aumentati a dismisura i rumors riguardanti l’arrivo di una nuova versione del tablet Xiaomi e, grazie alle immagini leaked apparse in rete, possiamo anche farci un’idea sul possibile design del nuovo prodotto. A quanto pare, sembra apparso molto diverso dalla vecchia versione, vista anche la differente diagonale del display.

LEGGI ANCHE: Nuovo tablet Xiaomi con Windows 10?

 

Mi-Pad-1

 

Lo Xiaomi Mi Pad 2, questo il possibile nome del device, sarà infatti dotato di un pannello da 9.7 pollici di diagonale contro gli iniziali 7.9 pollici della precedente edizione, segno che forse l’azienda sta lavorando ad un prodotto tutto nuovo. Inoltre, secondo voci di corridoio, il device sarà mosso da un processore Intel Cherry Trail a 14 nanometri di nuova generazione, affiancato da 3 o 4 GB di RAM, da una risoluzione 2K e da un possibile dual-boot tra Windows 10 e Android 5.0 Lollipop, personalizzato (ovviamente) dall’user interface MIUI di Xiaomi.

 

Mi-Pad-2

 

L'uscita dello Xiaomi Mi Pad 2 è molto dubbia, si pensa per questo autunno, anche se al momento non vi è una data precisa relativa al lancio del dispositivo, che potrebbe essere anche posticipata ai primi mesi del 2016.

L’unica cosa certa sembra la possibile adozione di Windows 10, vista anche la collaborazione con Microsoft per il rilascio di Windows 10 per il Mi4, prevista anch’essa per l’autunno.

 

[FONTE]

  • http://www.smartylife.net/primo-teaser-in-rete-dello-xiaomi-mipad-2-uscita-a-breve/ Primo teaser in rete dello Xiaomi MiPad 2! Uscita a breve?

    […] LEGGI ANCHE: Xiaomi MiPad 2, nuove foto leaked in rete! […]

  • darkman

    interessante ingegnerizzazione, degna di un medio pc desktop, ma su dimensioni di un netbook
    niente male. sarà da capire in termini di autonimia/consumi come se la caverà (rapportato a potenza del processore e diagonale del display).
    una cosa ceh un'pò mi inquieta è proprio il lato software. il dual boot nativo è ottimo, sia chiaro, e nutro pochi dubbi sulla MIui.
    ma windows... che impatto avrà sul prodotto? sia in termini meramente informatici (sono tra coloro che è rimasto deluso sotto alcuni punti) sia sul lato economico (sempre che non adottino 10 with bing).
    insomma, sarà interessante valutarlo con mano (ormai lo dico sempre) e saggiare fisicamente cosa potrà o non potrà fare.