Xiaomi finalmente si è decisa a presentare un prodotto da tanto atteso anche dai suoi fan qui in Italia; infatti è stato presentato il 15 Maggio in Cina, il primo tablet targato Xiaomi, un nuovo prodotto che porterà l'azienda ad avere sicuramente grandi successi anche sul campo dei tablet.

Il MiPad, un tablet da 7.9 pollici di diagonale, è un prodotto che ci ha lasciati veramente a bocca aperta per il lavoro ben fatto e per l'hardware che è stato installato all'interno di esso; troviamo infatti un potentissimo processore Nvidia Tegra K1 overclockato a 2.2 GHZ con 192 Cuda Core dedicati alla grafica, il primo del suo genere installato su un tablet, che garantirà prestazioni sia a livello grafico che a livello di calcolo davvero eccezionali, superando tutti gli attuali processori usati su dispositivi Android ottenendo un punteggio di circa 44000 su Antutu.

Le prestazioni sono state paragonabili a quelle delle moderne console di gaming, ed Nvidia stessa lo precisa nel seguente video promo:

image_new (1)

Il MiPad sarà sicuramente un tablet "duraturo" nel tempo grazie anche al pieno supporto che Xiaomi fornisce ai suoi dispositivi aggiornandoli settimanalmente e riducendo sempre al minimo i bug presenti nel software Miui.

Tutta questa potenza è stata racchiusa all'interno di uno stupendo display con risoluzione 2K (una soluzione davvero sensata per un tablet) alimentato da una batteria da 6100 MAH. Inoltre, ad ampliare i 16 o 64GB di memoria interna, ci sarà uno slot per la micro sd che leggerà le memory card fino a 128 GB.

La mancata presenza del modulo 3G ci ha lasciati un po' delusi, ma pensiamo che il tablet supporterà l'OTG e quindi l'inserimento di una chiavetta internet per poter navigare fuori casa.

Vediamo di seguito il video promozionale del MiPad caricato sul canale ufficiale di YouTube:

image_new

Mentre qui il primo video Hands-On:

Come avrete sicuramente notato nel video, il tablet verrà venduto in 6 varianti di colore, Nero, Bianco, Rosa, Celeste, Verde e Giallo, seguendo un po' il lavoro che è stato svolto con lo Xiaomi Mi3 disponibile in diversi colori.

Guardando attentamente il video promozionale del tablet abbiamo notato una leggera somiglianza con il prodotto "low-cost" (si fa per dire) Apple, l'iPhone 5C, in quanto Xiaomi ha abbinato uno sfondo al tablet dello stesso colore della back cover, ma sarà stato sicuramente un puro caso.

Speriamo vivamente che il tablet non ritardi ad approdare sul nostro shop (pensiamo che sarà disponibile entro la metà di giugno) e sopratutto tra le nostre mani per poterlo recensire per voi lettori.

Cosa ne pensate di questo MiPad?

Siete impazienti di vederlo in azione?

  • Posted on 18 maggio 2014
  • Enrico Baccarini

    Se avrà il prezzo cinese del 64gb che equivale a circa 199€ e da prendere al volo..speriamo non arrivi tardi e sopratutto abbia l'otg per chiavette esterne..Sono nuovo in questa pagina :) siete anche un sito di shop online giusto?

  • http://www.miuinews.com/xiaomi-mipad-caratteristiche-tecniche-e-video-hands-on.html Xiaomi MiPad: caratteristiche tecniche e video hands-on | MIUI News

    […] via | Sm@rty […]

  • artick82

    cmq super tablet, appena sarà disponibile lo prenderò.

  • Alberto Stevanin

    Ci sto seriamente pensando ad acquistarlo!

  • Thor91

    Ciao Alessandro! Per la MiTV si può fare qualcosa? :) ovviamente sperando che il software sia anche in inglese e non solo in cinese...

  • Andrea Giovanni

    Ho scoperto da poco il vostro sito cercando informazioni per il mio Xiaomi Mi2s, e vi faccio i miei complimenti per il bel lavoro che fate con il sito.

    Sembra davvero un prodotto valido. Manca il modulo 3G certo, ma mi domandavo se non si possa usare lo smartphone come hotspot wifi per farlo navigare anche fuori casa all'occorrenza. Xiaomi sta facendo cose molto interessanti, se riesce a continuare così tenendo prezzi ragionevoli farà parlare di sè.

    Speriamo esca con un prezzo ragionevole,attorno ai 200 euro per il 64G sarebbe strepitoso e in tal caso potrei davvero comperarlo.