In questo articolo parleremo della nostra amata...MIUI! Tutti noi sappiamo che il 10 maggio è avvenuta la presentazione della nuova MIUI 8 da parte di Xiaomi...ma che ne dite di provarla?

 

MIUI 8 Alpha ufficialmente rilasciata! Cosa aspettate per provarla? Link al download!

 

xiaomi miui 8 alpha download

 

Eh si, in questo periodo gli sviluppatori della Xiaomi si stanno dando molto da fare. Ieri abbiamo gioito per il rilascio della global developer (ROM avente lingua italiana integrata e OTA attivi senza bisogno di sblocco bootloader) per il Mi5 ed oggi gioiamo per l'uscita della MIUI 8 Alpha! Bhe...è da circa 2 settimane che guardiamo teaser video teaser...che dite è arrivato il momento di provare questo fantastico update della tanto amata MIUI? Penso proprio di sì!

 

xiaomi miui 8 alpha download

 

Parto col dirvi che al momento la MIUI 8 Alpha è disponibile al download per i seguenti dispositivi:

Mi 2 / Mi 2S / Mi 3 / Mi 4 / Mi Note / Mi 5 / Mi Max.

Ed il resto? Bisogna attendere con pazienza.

 

xiaomi miui 8 alpha download

 

Il cambiamento più vistoso rispetto alla precedente versione sono i colori, colori che contribuiscono a donare alla famosa UI di Xiaomi un aspetto ancora più straordinario di quanto non lo sia già adesso. Sarà presente una nuova modalità di gestione multi windows, una nuova calcolatrice, un sistema di condivisione dei file rinnovato ed anche una modalità di risparmio energetico migliorata, insomma, chi più ne ha più ne metta! Ma ora passiamo al sodo!

 

xiaomi miui 8 alpha download

 

Unica pecca per chi è in possesso di Mi5/ Mi Max / Mi Note che bisogna prima di tutto sbloccare il bootloader e poi installare la nuova ROM via fastboot. Inoltre consigliamo a tutti di pensarci ben due volte prima di installare questa versione "Alpha" in quanto è molto probabile la presenza di BUG. In caso non si vuole rischiare bisogna aspettare il rilascio della versione developer.

 

xiaomi miui 8 alpha download

 

Per un maggior chiarimento della questione vi invitiamo a visitare questi due siti dove troverete anche i link al download:

http://en.miui.com/thread-288025-1-1.html

https://xiaomi.eu/community/threads/miui-8-alpha.31903/

 

Alla prossima!

 

[Fonte]