Sicuramente saprete che noi di Smartylife spulciamo i siti più disparati per darvi notizie in anteprima. Uno di questi è il noto social cinese Weibo, a cui ormai ci siamo affezionati.
Oggi è la volta di una notizia sulle powerbank: Xiaomi starebbe per presentarne una nuova molto capiente e con tre porte: USB, USB Type-C e micro USB.

Nuova powerbank Xiaomi : il 21 settembre la presentazione

Il teaser emerso su Weibo è comprensibile anche a chi non conosce il cinese (come me). Si parla del 21 settembre per la data di presentazione e, soprattutto, spiccano il numero 100 e la particolarità della raffigurazione.

xiaomi mi powerbank power pack type-c usb micro

Sembrerebbe che Xiaomi voglia farci capire che si tratterà di una nuova powerbank da 10000 mAh che andrebbe ad affiancarsi alla già nota powerbank da 20000 mAh.

Questa volta però l'azienda cinese non tralascerebbe alcun dispositivo visto che, come dimostrano le porte caratterizzanti il numero 100, sembrerebbe che le 3 porte in uscita siano una USB, una USB type-c e una micro USB.

xiaomi mi powerbank power pack type-c usb micro

Un nuovo taglio di powerbank, forse più adatta all'utente medio visto che i 20000 mAh risultavano essere più un peso che una reale necessità.

Non ci resta che aspettare e vedere se questa nuova idea Xiaomi sarà dotata della Quick Charge 3.0, ormai disponibile a bordo di tutti i top di gamma e dei futuri MI5s e MI Note 2 di cui vi abbiamo parlato in questi giorni.

Un saluto dal team di Smartylife e a presto con le ultime notizie dal mondo smartphone & co.

[Via]