Xiaomi è nota per i suoi accessori "smart" o più comunemente "intelligenti". Questi accessori, quasi sempre, sono stati prodotti tramite aziende terze. Bando alle ciance! L'OEM cinese è pronta a presentare la prima Smart Bike sotto il nome di QiCycle, questa settimana!

 

Xiaomi QiCycle: ecco la nuova Smart Bike targata Xiaomi!

 

Xiaomi QiCycle

 

A differenza di tutti gli altri prodotti super accessibili, questa QiCycle sarà molto costosa, addirittura fuori dalla portata per la maggior parte degli appassionati Xiaomi. La fonte di quest'informazione ci ha rivelato anche un possibile prezzo di lancio, che ammonta a circa $3000 in Cina, circa 2.700 euro al cambio attuale. La Smart Bike è principalmente progettata per i clienti appassionati di bicicletta e quindi non per i clienti "abituali" vogliosi di smartphone e altre tipologie di dispositivi.

 

Xiaomi QiCycle

 

Eh si! Anche per la Smart Bike di Xiaomi è presente una scheda tecnica! Ecco un elenco con i principali aspetti:

  • Corpo in fibra di carbonio;
  • Peso che ammonta a soli 7 kg;
  • Sensori di movimento e altri vari gadget inclusi;

Per un costo così elevato ci aspettiamo sicuramente maggiori particolarità! Ma per dirvele con certezza dobbiamo aspettare fine settimana, ovvero il lancio di questa bicicletta "intelligente".

 

Xiaomi QiCycle

 

Troppo costosa? Probabilmente ci sarà un altra variante della Smart Bike ad un prezzo che si aggira intorno ai 400-500 euro, prezzo molto abbordabile per tutti noi, ma questo dettaglio ancora non è stato confermato.

La maggior parte dei prodotti "Smart" targati Xiaomi sono stati limitati solo per la Cina. Ma c'è un dettaglio molto importante che ancora non vi abbiamo ancora svelato. La Xiaomi QiCycle ha ricevuto la certificazione europea! Questo significa forse che sarà venduta anche in Europa e quindi anche in Italia? Ancora presto per dirlo...ma noi continuiamo a sperare!

[Fonte]