Come tutti ben saprete Xiaomi ha creato due power bank perfetti in tutto, dal design all'ottimo amperaggio (mAh):
uno da 5200mAh e uno da 10400mAh.
Quest'ultimo è il più apprezzato in fatto di rapporto qualità/prezzo. Ma Xiaomi ha deciso di spingersi oltre annunciando un nuovo power bank da 16000mAh (5400mAh in più) e questa volta con due prese USB come output così da poter ricaricare fino a 2 dispositivi contemporaneamente! 16000-xiaomi-battery Xiaomi ha dichiarato che rilascierà questo power bank l'11 novembre per la giornata dei single (quindi anche del sottoscritto) ad un prezzo di 99Yuan che equivalgono a 13 euro.

Successivamente al 11 novembre il prezzo di questo bank sarà quello definitivo, cioè di 129Yaun l'equivalente di circa 17 euro.

 

Ovviamente, tra spese di spedizione e passaggi intermedi vari il prezzo al pubblico in Italia sarà decisamente diverso ma sempre molto al di sotto di prodotti equivalenti distribuiti ufficialmente nel nostro territorio.

Il problema più grande è il fatto che DHL si rifiuta di trasportare PowerBank e batterie sfuse per motivi di sicurezza. Questo comporta attese allucinanti (SG Post) o costi di spedizione e dogana eccessivi (FedEx o TNT).

Voi avete un power bank marchiato Xiaomi? Se sì, come vi trovate? Avete realmente bisogno di maggior amperaggio (mAh)?

 

  • Posted on 3 novembre 2014
  • http://www.miuinews.com/xiaomi-questa-volta-ci-prova-con-un-power-bank-da-16000mah.html Xiaomi questa volta ci prova con un power bank da 16000mAh - MIUI News

    […] via | Sm@rty […]

  • prodromo

    Ordinato il tre settembre. Spedito immediatamente con posta registrata. Fermo in dogana a Milano fino al 5 novembre. Consegnato ieri.
    Due mesi!

  • Guest

    Funziona con tutti gli smartphone? o solo con gli xiaomi? Dove lo posso acquistare?

  • darkman

    argomento di cui ho discusso giusto qualche giorno fa con conoscenti:
    al momento attuale in commercio da noi si trovano PB da 20-30 € con amperaggio di 2- 2,6k mAh
    con qualche euro in più si portano a casa 10400 mAh, se non addirittura il 16k
    appena ho parlato di questa cosa mi son saltati addosso.
    purtroppo come per tutti i reparti tecnologici bisogna starci dietro, e non poco per trovare sempre il miglior rapporto qualità prezzo. finora xiaomi non mi ha deluso. a breve proverò qualceh accessorio (PB incluso) e saprò dirvi.
    ad ogni modo, favorevolissimo al PB da 16k
    dark

  • Mario

    Io posseggo da 1 mese il p.b. da 10400 e ne sono soddisfatto appieno. Risulta largo quanto il mio 5" e avendo il cavo USB corto e piatto, permette di tenere smartphone e p.b. nella stessa mano. La capacità della mia batteria è di 2500mah ed infatti carico il telefono almeno 4 volte. Xiaomi fa le cose per bene! Personalmente l'ho acquistato su dealextreme e l'ho ricevuto tramite posta malesiana dopo quasi due mesi..e pagato 22$ spedizione inclusa. Okkio ai falsi su eBay!