Da pochi giorni Xiaomi ha presentato il Redmi 2A, smartphone che sarà presto disponibile in Cina al prezzo di soli 599 Yuan, circa 90 euro al cambio attuale. Anche se non ancora disponibile, nella giornata di ieri sono apparsi in rete alcuni screenshoot dai quali è possibile vedere i punteggi ottenuti da questo device sull’ormai famoso software di benchmark Antutu, punteggi che non sono niente male per uno smartphone da 90 euro!Redmi 2A 1

Prima di esaminare nel dettaglio i risultati ottenuti ecco un breve riassunto delle caratteristiche tecniche del Redmi 2A:

  • Display IPS da 7 pollici in risoluzione HD;
  • Processore Leadcore L1860C quad-core Cortex A7 1.5GHz a 32-bit;
  • GPU Mali-T622;
  • Memoria RAM da 1 GB e memoria interna da 8 GB;
  • Fotocamere anteriore e posteriore rispettivamente da 2 e 8 megapixel;
  • Batteria da 2200 mAh;
  • Connettività dual sim 4G;

A livello hardware, le uniche differenze tra questo device e il Redmi 2 risiedono esclusivamente nel processore e nella scheda video che, ricordiamo, nel Redmi 2 sono rispettivamente lo Snapdragon 410 e la Adreno 306. Sulla carta quindi il Redmi 2 dovrebbe essere più performante, ma alla luce dei risultati Antutu non risulta essere affatto così. Il Redmi 2A infatti ha totalizzato un punteggio di ben 23351, contro i 18342 totalizzati dal Redmi 2.

s_95c32c693a464ca0885ed5a3c3feae6e s_52c30cb05db041148c9f1555f76c96ea

Come potete ossservare dagli screen il 2A è superiore su tutti i punti di vista rispetto al Redmi 2, ad eccezion fatta per la gestione della RAM e per una voce non ben identificata che, visto la dicitura “Android”, avrà sicuramente a che vedere con il sistema operativo. Questi risultati dimostrano come Xiaomi abbia lavorato molto sull’ottimizzazione del Redmi 2A, ed in particolar modo sulla CPU che, come molti di voi sapranno, è realizzata da Leadcore Technology, azienda produttrice di processori a basso costo destinati a dispositivi entry level.

Prima di salutarvi vi pongo un quesito: perché, secondo voi, il Redmi 2A si comporta meglio rispetto al concorrente, nonostante quest’ultimo sulla carta dovrebbe essere più performante? Io una mia idea me la sono fatta…voi dite la vostra!

  • http://www.miuinews.com/xiaomi-redmi-2a-emersi-in-rete-i-primi-benchmark-antutu.html Xiaomi Redmi 2A: emersi in rete i primi benchmark Antutu - MIUI News

    […] via | Sm@rty […]

  • guerrierodipace

    la Leadcore è stata acquistata dalla Xiaomi quindi in futuro vedremo molti modelli della casa con quel marchio di processore.