Dopo l'uscita dello Xiaomi Redmi Note 2, e dell'ormai prossimo Xiaomi Mi 4C, la linea di prodotti "Redmi" avrà una nuova variazione. Nel lontano 30 Marzo (circa), per festeggiare il suo quinto compleanno, Xiaomi ha svelato lo smartphone Android: Redmi 2A. Una versione più economica dello Xiaomi Redmi 2. Ma come ben sappiamo la Xiaomi non si ferma qui, infatti, ha deciso di sviluppare una nuova versione del Redmi 2A ovvero lo Xiaomi Redmi 2A Pro con specifiche tecniche migliorate ad un prezzo molto accessibile.

 

Tempo fa vi abbiamo parlato di una nuova variante di Redmi in questo articolo:

Xiaomi al lavoro su una nuova variante di Redmi?

 

Xiaomi Redmi 2A Pro

 

XIAOMI REDMI 2A PRO | CARATTERISTICHE

I due dispositivi (Xiaomi Redmi 2A & Xiaomi Redmi 2A Pro) non si differenziano di molto, in quando, l'azienda leader cinese ha elaborato la versione Pro anche del Redmi 2.

Il Redmi 2A è composto da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna mentre nella nuova versione aggiornata (Xiaomi Redmi 2A Pro) troviamo ben 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Alimentato da un processore quad-core Leadcore con clock a 1.5 GHz e un display da 4.7 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel. Ci si aspettava anche un miglioramento della fotocamera che non è avvenuta, infatti, posteriormente è posta una fotocamera da 8 mega-pixel mentre anteriormente da 2 mega-pixel. Inoltre è presente il supporto Dual Sim con relativa banda LTE. Infine, una batteria da 2200 mAh.

Xiaomi Redmi 2A Pro

XIAOMI REDMI 2A PRO | DISPONIBILITA' E PREZZO

Il dispositivo sarà disponibile in più variazioni di colorazione. Per quanto riguarda il prezzo sarà di 549 yuan, circa 77 euro al cambio attuale. Circa 7 Euro di aumento rispetto alla versione base.

 

 

Cosa ne pensate di questo probabile Xiaomi Redmi 2A Pro? Pensate che sia stata una scelta giusta da parte di Xiaomi?

 

[Via Mydrivers.com]

  • http://www.miuinews.com/xiaomi-redmi-2a-pro-pronta-la-distribuzione.html Xiaomi Redmi 2A Pro: pronta la distribuzione! - MIUI News

    […] Xiaomi Redmi 2A Pro: pronta la distribuzione! sembra essere il primo su […]

  • darkman

    acc... e io che l'ho atteso per mesi, e giusto 2 settimane fa ho poi optato per il redmi2 pro...
    vabbe... sarebbe stato un buon modo per provare il leadcore, ma a questo punto credo lo farò + avanti (finanze permettendo XD)
    dark

  • http://www.smartylife.net/honor-4c-pronta-la-versione-da-2-gb-di-ram/ Smartylife.net | Honor 4C: pronta la versione da 2 GB di RAM! - Smartylife.net

    […] stia seguendo la strada già percorsa da Xiaomi. Come sicuramente saprete infatti, Xiaomi ha recentemente immesso sul mercato una variante “Pro” del suo Redmi 2A, variante che si differenzia dalla versione standard per la presenza di 2 GB di RAM e 16 GB di […]