Come abbiamo riportato nei precedenti articoli, Xiaomi a breve rilascerà il tanto atteso Xiaomi Redmi 3, precisamente il 12 Gennaio!

 

Teaser ufficiale mostra la batteria dello Xiaomi Redmi 3!

 

Xiaomi Redmi 3

 

A soli tre giorni dal lancio ufficiale, è stata rivelata una caratteristica fondamentale di questo smartphone prossimo al lancio, la batteria. Xiaomi ci ha già stupiti una volta con la batteria da 4000 mAh sul Redmi Note 3 ma sembra che lo farà di nuovo con quella del fratellino minore. Questa volta infatti, parliamo di una batteria da 4100 mAh, una capacità davvero sorprendente per un device da 5 pollici e soli 8.5 millimetri di spessore. Davvero impressionante!

 

Xiaomi Redmi 3

 

Per ricapitolare, lo Xiaomi Redmi 3 sarà equipaggiato da un Display HD (1280 x 720) ampio 5 pollici con un corpo in metallo. Troveremo l'immancabile MIUI 7 basata su Android 5.1.1 (Lollipop).

Inoltre, nella giornata di ieri, è stato rivelato il chipset che troveremo sotto la scocca in metallo, il Qualcomm Snapdragon 616 con 2 GB di RAM. Inoltre, sarà resa disponibile una variante da 16 GB di storage interno espandibile, da non escludere la possibilità di una versione a 32 GB.
Il Redmi 3 sarà equipaggiato da due fotocamere, una frontale da 5 megapixel e una posteriore da ben 13 megapixel.
Il prezzo di vendita ammonterà a circa €100, il che rende lo smartphone competitivo sotto tutti gli aspetti.

 

Xiaomi Redmi 3

 

Con i primi Redmi lanciati (1, 1s, 2, 2 Pro) la Xiaomi puntava ad uno smartphone low cost, ma con il lancio del Redmi 3, Xiaomi cambierà le sue politiche in quanto parliamo di un terminale di fascia mid-range (media)!
Allora, cosa ne pensate? Io personalmente ci farei un pensierino... :)

 

[Fonte]

  • Angelo Fiorillo

    Peccato per il display troppo grande, l'era dei "padelloni" è finita e la gente s'è accorta che uno smartphone troppo grosso è scomodo, a prescindere da quanto sia figo.
    Il vero punto di forza del Redmi 2 (Pro) è proprio la dimensione giusta per la mano.

  • Piercarlo

    sono perfettamente d'accordo...il max che una mano puo' giostrare per bene e' 4.7 pollici anche se il m io preferito resta il 4.3.Magari Xiaomi rifacesse un MI2S con le caratteristiche del MI5

  • Ma Tom

    Anch’io odio i padelloni, ma secondo me 5” sono un buon
    compromesso usabilità/leggibilità (per leggere senza cecarsi intendo). Poi
    tutti dovrebbero sforzarsi nel cercare una migliore ottimizzazione degli spazi
    nel rapporto display/parte frontale!
    In merito al presunto costo, non so com’è questo SoC 616, ma
    mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo per le caratteristiche che ha.