Nel mese di dicembre, abbiamo visto trapelare un nuovo dispositivo Xiaomi sul portale dell'ente TENAA. Quest'oggi, anzi poche ore fa, ci è stato confermato tramite un teaser che quel dispositivo era il Redmi 3 prossimo al lancio.

Come sempre, la certificazione avvenuta a dicembre ci ha rivelato la maggior parte delle specifiche del dispositivo, tra cui un processore octa-core con clock a 1,5 GHz. Tuttavia, fino a d'ora eravamo confusi circa il chipset che troveremo all'interno del Redmi 3, indecisi tra il Mediatek MT6755 Helio P10 o il classico Mediatek MT6753. Ma a quanto pare, il Redmi 3 non sarà caratterizzato da nessuno di essi! Infatti pochi minuti fa, l'analista Kevin Wang ha rivelato che il device sarà equipaggiato dallo Snapdragon 616!

Xiaomi Redmi 3 sarà lanciato con lo Snapdragon 616!

 

Xiaomi Redmi 3

 

Questo analista cinese, di nome Kevin Wang, ha pubblicato un post taggando il co-fondatore di Xiaomi Lin Bin, in cui affermava che lo Xiaomi Redmi 3 sarà fornito con il Qualcomm Snapdragon 616. Quest'ultimo è la versione aggiornata del famoso Snapdragon 615, processore che troviamo tutt'ora sullo Xiaomi Mi4i. Questo Snap 616 viene fornito octa-core, con clock aumentato da 1.5GHz / 1.0GHz a 1.5GHz / 1.2GHz. La GPU è la stessa della precedente versione, Adreno 405.

 

Xiaomi Redmi 3

 

Se il prezzo si aggira intorno ai 100€, come vi abbiamo detto nel precedente articolo, si rivelerà un buon affare dato che troviamo lo Snapdragon 616, 2 GB di RAM e un corpo in metallo. Da non escludere una possibile variante con Helio P10.

Xiaomi ha già confermato la data della presentazione del device in questione, precisamente il 12 gennaio. Per maggiori informazioni potete dare un'occhiata al precedente articolo!

 

Xiaomi Redmi 3

 

Bene bene, che cosa preferite tra Snapdragon 616 o Helio P10? :)

[Fonte]

  • Christian D.

    viste le non clamorose prestazioni dello snap615 e quelle ottime del MT6753, avrei preferito Helio p10! :)

  • http://www.miuinews.com/xiaomi-redmi-3-confermata-la-presenza-dello-snapdragon-616.html Xiaomi Redmi 3: confermata la presenza dello Snapdragon 616! - MIUI News

    […] Xiaomi Redmi 3: confermata la presenza dello Snapdragon 616! sembra essere il primo su […]